lunedì 24 novembre 2008

FIOCCHI DI GOL

Milano - Domenica intensa sui campi gelati della Burdesliga, infatti la giornata fantacalcistica si è conclusa con una valanga di gol da parte delle dieci squadre in gioco.

Restano a secco solamente Enemy, Zippenhos e lo scialbo pareggio a reti inviolate tra le "Tarantole" e la ex capolista Spoglie mortali.

Ma andiamo con ordine cominciando dal netto tre a zero inflitto dalla Ddaddo (da notare le splendite prestazioni di Ronaldinho e Capitan Totti) ad una malcapitata Enemy stanca e priva di iniziativa.

Sul campo siciliano della Rebelde è splendida la prestazione della Salisburdo, che pare in netta ripresa nonostante la piccola crisi che ha investito il rapporto tra l'allenatore Oronzo Canà e il presidentissimo Squizzo; voci non confermate sostengono che il presidente dei meneghini abbia stilato un contratto di altri 4 anni per il proprio allenatore, rinnovandone così la fiducia.

Tornando alla partita, resta da notare la prestazione di Cassano, finalmente ritrovato e in gran forma, e quella di uno splendido Montolivo che lancia chiari segnali al CT Lippi per le prossime convocazioni della  nazionale. Per i siculi è da segnalare la buona prestazione di Brienza che da solo non riesce a trascinare la squadra; 2-4 il pesantissimo risultato definitivo che rilancia i milanesi nella corsa per lo scudetto, mentre sul campo di Oristano si riconferma il buon momento degli Sbronzoni che rifilano un sonoro 4-0 alla Zippenhos, con le splendide reti di Mutu, su rigore, e Hamsik.

Situazione di crisi per quanto riguarda i parmigiani della Suburbia che compiono un passo falso in casa e permettono alla capolista di avere tre punti facili facili; il trascinatore degli Oristanesi della Sojuz è sempre lui: Alberto Gilardino che si conferma veramente in una condizione fisica e mentale straordinaria, mentre Spoglie Mortali è fermata sullo 0-0 dai modestissimi giocatori della Topeka Tarantulas. Spoglie Mortali perde così il primato e scivola al secondo posto appaiata alla Salisburdo, ma immediatamente dietro, a reggere il ritmo, resta aggrappata la premiata ditta SS.

In coda invece la situazione si fa pesante per le Tarantole che restano inchiodate a 4 punti di distacco dalla penultima e per la più blasonata Suburbia che si deve accontentare del settimo posto in classifica ad un solo punto dalla zona retrocessione.

Nessun commento:

Posta un commento