lunedì 24 novembre 2008

SOJUZ IMPLACABILE A PARMA: 5 SU 5!!

Ottimo colpo esterno delle Furie Rosse che stendono Suburbia con una doppietta del redivivo Corradi. Rallenta Spoglie Mortali che mantiene la vetta per un solo punto, dopo lo scialbo pari sul campo del fanalino di coda Topeka. Pokerissimo Salisburdo a Catania: per il titolo ci sono anche loro.

PARMA -  Implacabile in trasferta: queste sono le parole d'ordine della Sojuz FC 2008/2009. Le Furie Rosse infatti mentre incredibilmente stentano fra le mura amiche (una sola vittoria e ben due sconfitte stagionali), volano letteralmente lontano dalle mura giudicali: quinta vittoria consecutiva su cinque trasferte.  Una marcia da record.

A farne le spese nella dodicesima giornata sono stati i malcapitati uomini di Cesare Maldini: per Suburbia sono lontani i tempi d'oro ma l'innesto di Milito sembrava aver ridato verve al campionato dei ducali. Ed è proprio il bomber argentino l'unica spina nel fianco della difesa sarda, mentre il resto della squadra latita clamorosamente.

Il Principa predica nel deserto di un centrocampo moscio e di un attacco latitante (Pellissier e Tiribocchi semplicemente imbarazzanti). Ma nonostante questo troverebbe pure il goal al 23', ma il guardalinee sbandiera un off-side quantomeno dubbio.

Goal sbagliato goal subito, recita la legge non scritta del pallone: e due minuti dopo, sull'avventata uscita di Manninger la zuccata di Corradi sembra proprio volerla sancire.

La ripresa si apre sulla stessa falsariga della prima frazione. Milito dapprima si guadagna subito un penalty, venendo tuttavia ipnotizzato da Frey; ma pochi minuti dopo trova finalmente la via del meritato pareggio: il suo diagonale destro rasoterra non lascia scampo ad un incolpevole Frey.

A quel punto si scatena però la reazione delle Furie Rosse, che zittiscono il Tardini con un repentino uno-due siglato ancora da Corradi (fortunosa quanto ferale la sua deviazione di destro) e dal solito Gilardino.

Finisce 1-3: Sojuz cinica e  impacabile come quest'anno solo lontano dal Lenin-huset s'è vista. Per Suburbia si può ripartire solo da Milito.

Gli oristanesi volano così a quota 21, ad una sola lunghezza dalla capolista Spoglie Mortali.

I monserratini infatti, non vanno oltre un deludente pari a reti inviolate a Milano contro il fanalino di coda Topeka: per i meneghini un punto che vale solo per il morale. La classifica resta asfittica.

Tiene il passo anche Salisburdo che trionfa in quel di Catania: i meneghini sono inarrestabili, per Rebelde è una mattanza. Doppiette di Cassano e Montolivo, e nel finale anche Doni mette il suo nome a referto. Per gli uomini di Canà un segnale ben preciso: il titolo sarà una questione a tre.

Sugli altri campi, Ddaddo torna alla vittoria interna contro Enemy. Non basta il goal di Bellucci agli ospiti: per i padroni di casa vanno in rete Juan e Totti. Sassaresi che finiscono anche in dieci per l'espulsione di Commotto.

Tornano alla vittoria anche gli Sbronzoni: per Zippenhos una trasferta senza storia. Le reti di Conti, Lopez ed Hamsik mettono a referto la quarta sconfitta consecutiva per i catalani che vale la penultima piazza solitaria: è crisi?

3 commenti:

  1. Azz...pensavo non mettessi il commento della fantagiornata, allora l'ho postato io...vabbè...^^

    RispondiElimina
  2. Prima del posticipo erano già quasi decisi tutti gli incontri, quindi ho trovato il tempo di preparare una bozza dell'articolo di domenica. Altrimenti mai avrei fatto a tempo in questo periodo...

    Hai fatto benissimo... Continua così!! Bisogna raccontarla la scalata alla classifica della formazione in maglia rossa...

    RispondiElimina
  3. Si si...vorrai dire in maglia bianco-rossa! asd^^

    RispondiElimina