lunedì 5 maggio 2008

Sbronzoni: l’orgoglio viene fuori troppo tardi. Si salva Enemy!

Non è bastato un ultimo colpo di coda agli SbronzoniSvolazzanti per evitare il disonore dell'ultima posizione in classifica.

Davanti al pubblico amico, in uno stadio ricolmo di tifosi e di speranza, gli uomini di Snape danno vita ad una prestazione caparbia ed orgogliosa. Ma davanti hanno la terza forza del campionato, i parmigiani di Suburbia, intenzionati a non confezionare alcun biscottone estivo. Il miglior attacco del campionato risponde allora ai goal di Martinez  e Cicinho, con Doni e  Lucarelli. 2-2 il finale.

Nel purgatorio (virtuale) dei cadetti fa compagnia ai sassaresi Bezie.

I torinesi concludono il loro indecoroso finale di campionato riuscendo in un'impresa quasi impossibile: regalare tre punti alla Salisburdo di questo periodo. Decide Kaka: 1-0.

Nonostante invece la sconfitta di Catania (1-0 per la Rebelde), approda ad un'insperata salvezza le Enemy.

Gli oristanesi si son resi protagonisti nel girone di ritorno di una rincorsa che ha a dir poco dell'incredibile.

Fanno festa invece a Catania: con questi tre punti  gli uomini di casa agguantano la piazza d'onore che vale la qualificazione ai preliminari di Champions'. Beffardo il sorpasso in extremis ai danni di Suburbia, che resta con un pugno di mosche in mano.

Termina invece com'era cominciata la cavalcata dei campioni di Sojuz: il goal di Ferreira Pinto  vale l'intera posta a casa di Miserere. In pieno stile Sojuz: cinici ed essenziali.

3 commenti:

  1. La Presidentissima degli spbronzoni si dice molto rammaricata per la disfatta subita dalla sua squadrai n questo campionato: E' evidente che i disagi personali del Prof Piton hanno severamente influito sull'andamento della squadra.
    Bene invece Lady Oscar lasciata da sola alla conduzione della sqdDeRegno2, comprata sull'orlo del fallimento, che nella sua lega è arrivata seconda con ottimi risultati. Chiaramente sarà lei a guidare gli sbronzoni nel prossimo campionato.

    RispondiElimina
  2. La presidente della Enemy si dice soddisfatta della salvezza ottenuta dalla squadra e molto orgogliosa della decisione di non aver mandato via il sub allenatore Fausto Bertinotti.
    Faustino, come è chiamato dagli adoranti tifosi, al termine dalla partita era raggiante. "Nel girone di ritorno abbiamo trasformato la difesa in resistenza!", ha dichiarato.
    Naturalmente,nella prossima stagione,sulla panchina dei neroverdi siederà ancora lui

    RispondiElimina
  3. Finalmente qualche soddisfazione anche per Faustino: non gli resta che il fantacalcio...

    RispondiElimina