giovedì 22 maggio 2008

Burdesliga V

Apro questo post volontariamente con molto anticipo rispetto alla stagione agonistica 2008-2009. Ma vorrei che queste considerazioni vengano da ciascuno a caldo, in stretta vicinanza con la stagione passata, in modo che il tempo non faccia dimenticare i motivi dell'affezione o disaffezione per il gioco.

Lo scopo del fantacalcio non dovrebbe essere la vittoria, ma semplicemente il divertimento. Che -a mio avviso- può essere trovato sia nel lottare per il primo posto, sia nel competere per il terzo, il quarto, o anche solo il penultimo. Qualcuno di voi dirà che è facile dirlo dopo aver vinto, ma vi assicuro che -tempo permettendo- il mio impegno sarebbe stato e sarà uguale a prescindere dalla posizione in classifica. Tant'è vero che quest'anno ho scritto forse molto di più ad inizio anno quando i risultati non erano buoni e son stato costretto infatti a cambiare allenatore, rispetto che quando sono cominciate le vittorie in serie.

In ogni caso, ognuno faccia le sue di considerazioni, chiedo a ciascuno di voi solo se pensa di fare il fantacalcio anche l'anno prossimo. In modo che, sapendo un numero indicativo, si possa agire di conseguenza a suo tempo.

Se poi qualcuno pensa per qualsiasi motivo di non averne più voglia, non ci sarà alcun problema. Non si vuole ovviamente costringere nessuno a giocare.ù

Ovviamente l'invito a manifestare la propria disponibilità (o indisponibilità, preferire evitare i silenzi che non saprei interpretare) anche ai presidenti di Rebelde e Sparviero (se ci leggono), nonché alle nostre mascotte: Monia, Fede, Babbo Natale, Tania e Lady Oscar...

11 commenti:

  1. Ma si dai, mi alla fine senza il fantacalcio non so stare! Eppoi, non posso mica lasciare Faustino senza lo starccio di un lavoro!

    RispondiElimina
  2. La gloriosa società Suburbia A.C.D. combatterà ogni partita sempre con la stessa passione agonistica dimostrata in tutte le stagioni precedenti. Inoltre, essendo rimasta l'unica società calcistica nella massima divisione della propria città, spera che le vendite di biglietti e abbonamenti si moltiplichino e consentano di approntare una rosa ancora migliore della precedente.

    [parlando fuori dalle righe vorrei fare qualche considerazione:
    - può capitare a tutti di scordarsi una settimana di dare la formazione; è tuttavia spiacevole notare che alcune squadre abbiano per settimane "dormito" consentendo alle avversarie di fare man bassa di punti, e poi si siano "svegliate" in maniera random opponendosi all'avversario di turno. Ciò oltre a rendere noiosa la fanta-stgione ha portato a "falsare" numerosi risultati, danneggiando anche le squadre che hanno giocato nella maniera migliore possibile.
    - quello che è accaduto non è una novità: a mia memoria, ogni stagione della Burdesliga è stata funestata dalla presenza di squadre che, svanita la prospettiva della vittoria, si davano alla macchia.
    - mi unisco quindi all'appello di Paolo alla "serietà". In fondo fanta-giocare non è un obbligo...
    - conosco svariati aspiranti presidenti che potrebbero unirsi alla nostra fanta-lega partecipando attivamente. Al momento opportuno mi direte se invitarli....
    Saluti]

    RispondiElimina
  3. Va bene, Corra: secondo me, ammesso che tutti rinnovino l'impegno, almeno due persone ci servono. Pertanto se hai a disposizione persone motivate e accettabilmente fuori di melone, secondo me, puoi cominciare ad accennargli la cosa...

    RispondiElimina
  4. Caspita pensavo avesse pubblicato stasera, invece no...vabbè, io ci sono, gli Sbronzoni stanno già cercando una sede sociale appropriata, probabilmente faremo una proposta d'acquisto per il Gaudì, visti i risultati motivazionali per i giocatori della sojuz.

    RispondiElimina
  5. Il Gaudì non si tocca: He-Man ha promesso di difenderlo "a spada"...

    RispondiElimina
  6. Per me va bene!non ci sono problemi!la Salisburdo è ansiosa di mettere la seconda stelletta sulla maglia!

    RispondiElimina
  7. la vedremo!!! La salisburdo ha una nuova dirigenza ma oronzo canà non si tocca...sarà battaglia!

    RispondiElimina
  8. cari ragazzi :) io ho trovato la lega burdesliga iscrivendomi a caso è sono rimasto piacevolmente sorpreso per il bel gruppo che siete...
    mi sono divertita molto, e mi piacerebbe per la stagione 2008 2009 partecipare ancora al vostro campionato.. è posssibile?
    :) grazie in anticipo a tutt*
    presidente rebelde
    per contattarmi e farmi sapere cosa decidete scrivete qui s******a@f*****t.it

    RispondiElimina
  9. Ci puoi scommettere!!
    L'unica cosa è che devi restare in contatto -temo- nei giorni intorno a ferragosto: l'anno scorso scorso era una roba come tra il 14 ed il 19 se non sbaglio (con l'asta fissata per il 20).

    In ogni caso ti mando una mail per scambiarci gli indirizzi, e rimuovo invece l'indirizzo dai commenti per evitarti problemi di spam!!

    RispondiElimina
  10. *:) grazie ho risposto alla tua e mail..

    RispondiElimina