venerdì 21 marzo 2008

Sojuz, che stecca! Ma Suburbia dorme…

Incredibile turno infrasettimanale della Burdesliga.

La capolista Sojuz imbattuta dal 23 dicembre scorso e reduce da una cosa come 29 punti nelle ultime 11 partite, si deve fermare davanti al fanalino di coda Enemy, nel più classico dei testa-coda.

I derby non sono mai partite normali, e quello di Oristano non ha tradito le attese: gli uomini di mister Bertinotti incuranti dei 30 punti di distacco fra le due compagini hanno tenuto testa ai cugini per 90 minuti, passando in vantaggio con un rigore trasformato da Rocchi. Arrendendosi soltanto alla rete del pari Sojuz giunta in pieno recupero: è Taddei l'uomo derby!

Mitiga la delusione fra le Furie Rosse le notizie che giungono da Imola:  dove Suburbia fa Harakiri e sciupa quest'enorme occasione per riavvicinarsi ai sardi. Lo Sparviero vince 2-1 grazie ad una doppietta di Ezequiel "El Pocho" Lavezzi. A nulla vale la marcatura in chiusura del solito Borriello.

I punti di distacco diventano così sette:  ed una potenziale giornata negativa per la Sojuzdiventa una mezza festa. A sette giornate dal termine (con uno scontro diretto ancora da disputarsi) è una brutta mazzata psicologica, prima ancora che matematica.

Negli altri incontri, Miserere batte quel che resta di Su Masu (prestazione desolante) e si tira fuori (forse) definitivamente dalla zona retrocessione. Nella quale invece vengono risucchiati i milanesi, che adesso hanno ad un solo punto Bezie.

I torinesi strappano un punto prezioso alla terza forza del campionato (Rebelde) ma per la prima volta si trovano virtuale retrocessi.

SbornzoniSvolazzanti battono infatti a domicilio Salisburdo, scavalcano Bezie e riaprono i giochi salvezza. A questo Sparviero, Salisburdo, Sbronzoni, Bezie e Su Masu sono racchiuse in due soli punti. E guai a dare per spacciata Enemy, soprattutto dopo gli ultimi risultati positivi.

Nessun commento:

Posta un commento