giovedì 1 novembre 2007

Folle Burdesliga: 5 squadre in vetta!

Che la Burdesliga fosse la Lega meno sana al mondo, già qualche dubbio lo avevamo. Ma gli eventi odierni lo hanno incontrovertibilmente confermato.

Se fino a sette giorni fa Miserere e Salisburdo  navigavano tranquille verso quello che sembrava un affare scudetto a due, son bastate due giornate di campionato, qualche inaspettato ribaltone e la classifica della Burdesliga ha cambiato radicalmente volto.

Miserere ha terminato la sua drammatica settimana andando a perdere ad Oristano contro il fanalino di coda Enemy, che così riesce ad agganciare e sorpassare SbronzoniSvolazzanti. Salisburdo non è stato da meno incappando in una sorprendente debacle a Parma contro Suburbia, che così ha raggiunto a quota 16 milanesi e torinesi. Decisivo il contestatissimo goal partita di Doni: punizione inesistente, poi trasformata dal bergamasco grazie ad un clamoroso errore dell'estremo difensore ospite.

Non saranno da sole, tuttavia, queste tre compagini: a loro infatti si accoda SuMasu, che si sbarazza di Rebelde coi goal di Seedorf e Cruz dal dischetto.

Non basta: in vetta ci arriva infatti anche Sojuz, che -corsara- strapazza a domicilio i sassaresi di SbronzoniSvolazzanti grazie ai sigilli di Mancini e Nick Amoruso. Sei punti in quattro giorni: alla faccia di chi dubitava della cura He-Man, che giubilante ha commentato ermetico in riferemento al giornalista emiliano che lo aveva criticato: "Si du pigu, du struppiu".

Conclude la giornata la goleada della Bezie ai danni dello Sparviero: 4-1 con marcature aperte da Ivan Ramiro Cordoba, cui fa seguito la strepitosa tripletta del Gila. A nulla vale il punto della bandiera di Trezeguet.

Tre punti che sono ossigeno puro per la classifica dei torinesi, i quali lasciano nelle sabbie mobili della zona retrocessione Enemy, Sbronzoni e proprio Sparviero.

6 commenti:

  1. La dirigenza del Suburbia, abituata ad avere a che fare con una stampa ben più compiacente, si è dichiarata "assolutamente sconcertata dalla pochezza dei giornalisti che scrivono sulle testate nazionali". "Dichiarare sorprendente la vittoria di ieri sera sul Salisburdo- ha riferito il d.s. Pierluigi Pairetto- vuol dire essere dei totali analfabeti. Basta vedere la classifica della Burdesliga per notare che il Suburbia merita nettamente il primato in classifica. Il numero di gol segnati e la differenza reti sono le migliori del campionato". Il dirigente ha concluso "Chi usa certi aggettivi dovrebbe tornare alle elementari ad imparare a far di conto".
    Nessuna dichiarazione ufficiale invece sulla bufera insorta tra il mister He-Man e la "Servetta dello Sport". Voci non confermate riferiscono di un commento di Cesarone Maldini: "Incompetente, maleducato e violento. Mi viene da rimpiangere la signorilità di Fidel. Dove andremo a finire?".

    RispondiElimina
  2. Francamente sarebbe stato impensabile soltanto poche settimane fa sentir rimpiangere Castro proprio da Parma...
    Il popolo rosso comunque non si fa intimidire dalle basse insinuazioni che giungono da oltretirreno, ed al grido di "MONEEEEEETEEEE!!!!!" rinnova la sfida in vista del big match...

    RispondiElimina
  3. ma si può avere 6 giocatori in fortunati da 3 più di un mese????? ma porca miseria...

    RispondiElimina
  4. Il commento di He-Man:"'Tta peccau...".

    RispondiElimina
  5. mmm...se esonero il mio allenatore chiamo in panchina hulk hogan, poi vediamo se he-man ha ancora voglia di scherzare!

    RispondiElimina
  6. Ricordati che He-Man ha pure la tttrigre...

    RispondiElimina