lunedì 30 gennaio 2012

SAN RODRIGO ED IL DRAGO



GENOVA. Prosegue la striscia positiva del Suburbia. Per la seconda settimana consecutiva le squadre di vertice ospitate alla Suburbia Arena ripartono dal porto con le pive nel sacco. Nel turno precedente era toccato agli storici rivali della Sojuz, schiantati in un tourbillon di gol, calcio-champagne e spettacolo. Ieri invece, tra l’incantevole spettacolo delle alture innevate, la vittima sono stati i “Bimbi di Satana” che si erano presentati in campo con atteggiamento spocchioso dall’alto della loro prima posizione.
Questa volta a consentire ai doppiocrociati di giungere alla vittoria è stata una tattica sapiente di difesa e contropiede, costruita prudentemente in maniera speculare all’atteggiamento degli avversari. La nostra beneamata compagine è riuscita a resistere sia agli attacchi dei Bimbi, sia alle inadeguate decisioni del tecnico dei paperi di gomma. Inspiegabile infatti la scelta di tenere fuori il ritrovato Di Vaio e il brillante Emanuelson per far posto ai disastrosi Gomez e Simplicio. Quest’ultimo buttato subito nella mischia, ma palesemente spaesato e reso immobile come un ghiacciolo al cioccolato dal freddo intenso. Bocciato anche “el Papu”, ormai rinominato “el Pippu”: unica plausibile giustificazione alla sua insipienza è il fatto di non essere ancora abituato al cambio di casacca. Impagabili i maldestri tentativi di “smarcare” gli ex-compagni dei Bimbi.
Inutile aggiungere che le due reti sono state realizzate con magistrale arte calcistica da Rodrigo Palacio, sempre più colonna portante della squadra. Il Suburbia ormai naviga in acque sicure, tanto che, per festeggiare, gli artigiani della città hanno a tempo di record realizzato un nuovo affresco per il centro storico. In esso è rappresentato il nuovo patrono della città che sconfigge le forze del Male.
Nel turno infrasettimanale ci sarà la trasferta nella gelida Brianza. In caso di risultato positivo, si annuncia un inaspettato aggancio alla quinta posizione.



3 commenti:

  1. Ahaahahahahahahaaha!!! Povero ipnorospo!!!

    RispondiElimina
  2. Due sconfitte di fila, un punto in tre partite. Nelle ultime due 65 punti di media...
    I numeri sono impietosi...

    RispondiElimina