martedì 23 marzo 2010

DISASTRO SOJUZ: MADROTTU ANCORA AVANTI



Ennesimo controsorpasso in vetta alla Burdesliga: la cura Mourescinho non fa resuscitare la truppa oristanese che continua nel suo campionato altalenante. Ai madrileni basta il solito Principe per tornare al comando.

Prosegue senza sosta lo strano campionato della Sojuz FC cui non fa bene il cambio di allenatore. I problemi dei tricampioni in carica sembrano essere ben più profondi rispetto alla sola guida tecnica, e neanche lo Special One è infatti in grado di risvegliare gli oristanesi dai loro ormai abituali torpori.
Contro Topeka non basta un rinato Gilardino a guidare la sua truppa: Pazzini non vede più la rete da novembre, Pandev è uno spettro, a centrocampo ormai non si contano gli infortunati (Marchionni e Beckham su tutti) cui bisogna aggiungere la bellezza di quattro squalificati.
Il goal del centravanti di Biella è solo un'illusione per i campidanesi che vedono come al solito resuscitare davanti ai propri occhi dei cadaveri in zona rete. Dopo i vari Ranocchia (1 goal in serie A, ovviamente al Lenin.huset), Alvarez, Vergassola, Calaiò, Matuzalem (e per fortuna che nessuno ci ha ancora giocato contro Larrivey, sennò va pure ai mondiali), arriva la rete del carneade Hugo Campagnaro a dare il pari. Completa la frittata l'immancabile rete di Superpippa Inzaghi, ormai storica bestia nera delle Furie Rosse (secondo me, se qualcuno continuerà a schierarlo, mi potrà far goal fino a 70 anni).
Nel frattempo a Madrid non paiono vere le notizie che arrivano dal Lenin-huset. Il Real Madrottu si limita al compitino: puntuale come le tasse arriva la marcatura di Milito, seguita a ruota da Toni. Ed è più che sufficiente per placare definitivamente gli ardori delle Tartarughe Lixia. Tre punti valgono il sorpasso: +1 Madrottu a sole nove giornate dalla fine. Una bicicletta di vantaggio per i madrileni in vista dello sprint finale: ma la sensazione è che il vantaggio reale sia ben maggiore.
"Per fortuna che nel turno infrasettimanale ci aspetta una squadra materasso" chiosa fiducioso Mourescinho pensando alla trasferta di Milano contro Salisburdo, prima di abbandonare la sala stampa cantando "Solo la nebbia, avete solo la nebbia".

11 commenti:

  1. Ora che mi sono tornati Toni e Palladino, bello mio, so' cazzi acidi!

    RispondiElimina
  2. Le ultime parole famose:
    http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Inter/23-03-2010/si-ferma-anche-milito-603402471787.shtml
    Poi... Palladino... avessi detto Pelè...
    Immagino che Astori non riuscirà a prender sonno pensando a Palladino...

    RispondiElimina
  3. Ma porc...ma si può pareggiare avendo fatto una tripletta e con la squadra avversaria col buco?????????????????????????????????

    RispondiElimina
  4. Ma se i tuoi c'hanno le fette sotto i piedi, al posto dei tacchetti!
    Forse sculo un pareggio contro Le Batuage, che nonostante la formazione inguardabile è riuscita a fare un gol, ma tu almeno renditi utile: cerca di vincerla questa, cuozzaccio!

    RispondiElimina
  5. Siete dei gufi di merda...
    Per fortuna il goal di Lavezzi in extremis dovrebbe mantenere le distanze invariate...

    RispondiElimina
  6. Paul mi sa che ti ho fatto il tortello...la vendetta è un piatto che va servito freddo!

    RispondiElimina
  7. Ribadisco... siete dei gufi di merda!! E comunque le somme si trarranno il 16 maggio...

    RispondiElimina
  8. Bravo Squizzo! Ma domenica spero di sfondarti, perchè punto al 3o posto, ormai.

    PS le tartarughe hanno smesso di correre...la vecchia guardia non ha perso troppi colpi!!!

    RispondiElimina