giovedì 7 gennaio 2010

GAME, SET SOJUZ!!


Befana generosa con la capolista che spazza via la crisi con un punteggio tennistico. Panettone ancora da digerire per le inseguitrici: vincono solo le Testuggini Nucleari, ma che fatica!!


ARBOREA - Un punto nelle ultime tre partite aveva "regalato" un Natale burrascoso in casa della capolista. Evidentemente però il lungo periodo di ritiro monastico all'interno del Centro Sportivo Gaudì di via Tirso ha prodotto gli effetti desiderati per gli uomini di Argiolas, che si sono presentati in gran forma al rientro dalla pausa.
Gilardino e compagni erano attesi ad Arborea dall'insidioso derby del Campidano contro Le Batuage. I padroni di casa, dopo le ultime prestazioni da Armata Brancaleone, hanno serrato le fila e presentato finalmente una formazione più che dignitosa in grado di dare filo da torcere alla capolista.
Inizio col botto per i padroni di casa che infatti guadagnano subito un rigore fallito da Ronaldinho, e passano con una splendida rovesciata di Borriello. Ma a quel punto salgono in cattedra le Furie Rosse che guidati da un magistrale Conti capovolgono il risultato con le reti di Gilardino (doppietta per il bomber di Biella), Santana, proprio Conti, Pizarro e Kolarov (questi ultimi dagli undici metri). Finisce con un eloquente 1-6: primo set del 2010 è della Sojuz.
Le note dolenti vengono da Pazzini e Mannini: ancora polveri bagnate per i protagonisti dello spumeggiante avvio di stagione giudicale. La società è subito corsa ai ripari ingaggiando il montenegrino Goran Pandev per puntellare il reparto avanzato (discreto il suo esordio), ed in mezzo al campo il bosniaco Salihamidzic. Ma il grande colpo è la star britannica David Beckham che arriva per dare il tocco glamour che mancava alle Furie Rosse: per farlo sentire subito a casa, i neo compagni di squadra sono scesi tutti in campo ad Arborea indossando biancheria intima femminile. "Esperimento riuscito" esulta il maresciallo Argiolas, che si è presentato in sala stampa con un vistoso tanga color carne.
Entusiasta anche il golden boy del calcio di Sua Maestà che ha subito apprezzato le facilities del Guadì.
E mentre a Oristano si festeggia una ricca Epifania, la Befana ha portato solo carbone alle inseguitrici delle Furie Rosse. Sorridono soltanto le Tartarughe Lixia, ma è un sorriso a mezza bocca viste le difficoltà incontrate contro Topeka. Alla fine gli uomini di Splinter passano soltanto grazie ad un dubbio rigore concesso nei minuti di recupero per un discutibile intervento su Massimo Ambrosini. La moviola mostrerà che l'ex colonna Sojuz si lascia abbondantemente cadere, una volta sentitosi sfiorare. A nulla varranno le proteste dei lombardi che vedono rallentare ancora la loro rincorsa alle posizione di vertice. Mentre i sulcitani mantengono invariato a due il distacco dalla vetta.
Rallenta invece il Real Madrottu: i madrileni sono infatti stati bloccati sul pari al San Ciro di Milano contro una Salisburdo finalmente pimpante.
Balza in quarta piazza Suburbia. I parmigiani hanno infatti battuto con una rete per tempo Rebelde: Cassano e Meggiorini i marcatori. Etnei sempre più ultimi.
Cavani e Barreto sono invece i protagonisti dell'importantissimo 2-1 del GranPoker Monserrato contro SS Domani, in una delicatissima sfida della zona salvezza.

2 commenti: