lunedì 30 novembre 2009

SPOCCHIOSA SOJUZ, TORNA A CASA A MANI VUOTE


PARMA - Dopo aver riempito in settimana le pagine dei giornali di "numeri e statistiche da record" e di roboanti dichiarazioni, la Sojuz lascia l'Emilia a mani vuote.

"Spocchia da record". Sarebbe questo un giusto titolo dopo la partita di Domenica al Tardoni di Parma. In una giornata particolarmente nebbiosa, la capolista smette di brillare e si adegua alle condizioni atmosferiche. Scesi in campo con la certezza di fare risultato gli uomini del presidente Zuzzo hanno annoiato il pubblico con leziosità e preziosismi sterili. Mai una conclusione, mai un pericolo per Buffon. Così nel secondo tempo i doppiocrociati si scrollano di dosso timori reverenziali e mettono alla corda la compagine isolana. Anche l'attacco del Suburbia non brilla per concretezza, con Cassano sempre più oggetto del mistero, tuttavia, a ridosso del novantesimo, uno splendido gol di Matri su azione di contropiede , avviata da Moretti e proseguita da Cossu, faceva esplodere il pubblico bianco-verde-blu. Traboccanti di gioia i tifosi hanno intonato fino a tarda serata sfottò contro "l'inarrestabile Sojuz".

Sugli altri campi, passo falso delle Tartarughe Lixia che, sconfitte al San Ciro di Milano dal talento di Vucinic, mancano l'aggancio in testa alla classifica. Vince facile, grazie a Milito e Palladino, il Real Madrottu che mantiene il terzo posto, pur sempre tallonata ad una sola lunghezza da Suburbia e Topeka.
In coda Gran Poker vince la sfida salvezza con Le Batuage portandosi a + 4 dall'ultimo posto.
Precipita anche SS Domani: i brianzoli perdono male in casa con le tarantole di Broni. Ora sono terzultimi.

1 commento:

  1. Per motivi oscuri anche il presidentissimo Zuzzo è stato visto esultare come un matto al goal di Matri, e festeggiare visibilmente brillo per tutta la notte (vero, Corra?).

    Tra i vari plausibili motivi, forse, ricordiamo come la Sojuz ha mantenuto 3 punti di vantaggio sulla seconda, ed i risultati di questa settimana hanno migliorato i numeri da record della Sojuz: ottava in Italia e prima in Sardegna!!

    RispondiElimina