martedì 30 agosto 2011

AVVISO DI SERVIZIO

Giovani, purtroppo la sfortunata calendarizzazione degli anticipi pubblicata dalle Lega in data odierna ci mette davanti ad un piccolo problema per la prima giornata (ammesso che si giochi).
Ebbene l'attribuzione dei giocatori avverrà nella giornata di giovedì 8 settembre. Quando va bene le squadre son pronte nel pomeriggio, quando va male in serata. Il problema è che il giorno seguente alle 20.45 è previsto il primo anticipo (causa Champions). Pertanto la chiusura della prima formazione sarà il 9 settembre alle 20.15, a poco più di 24 h dall'attribuzione dei giocatori. Val la pena di ricordarvi come, essendo la prima giornata e non essendoci alcuna formazione precedentemente memorizzata, il mancato schieramento della formazione dovrebbe comportare la sconfitta a tavolino (ne sono abbastanza convinto: da noi per fortuna non è mai capitato, ma l'anno scorso in una lega parallela che avevo seguito qualche settimana per capire le novità del live mi pare proprio fosse andata così).
Pertanto, l'invito per tutti è di PRESTARE MASSIMA ATTENZIONE.

lunedì 29 agosto 2011

TOTO BURDESLIGA 2012?

Giovani, vi ricordo che se vogliamo fare il Toto-Burdesliga anche quest'anno, e magari organizzato per benino sarebbe ora il momento per muoversi.
Il mio suggerimento è di "pubblicare" il regolamento in questi giorni, per poi raccogliere i pronostici tra giovedì 8 e domenica 11 settembre. Ad asta completata, ma senza alcuna giornata giocata.
Che ne dite?
Corra, eri tu il foriere del regolamento, quindi sta a te la pubblicazione del regolamento con eventuali modifiche rispetto all'anno scorso: ad esempio, suggerimento, dare più importanza ad indovinare il vincitore, visto che l'anno scorso aveva cannato tutti?)...

mercoledì 10 agosto 2011

BURDESLIGA 2012: SI PARTE IL 17 AGOSTO

ORISTANO - Finalmente c'è una data per l'avvio della stagione fantacalcistica 2011/2012: sembrerebbe infatti che il calciomercato aprirà i battenti in data 17 agosto per concludersi, come previsto da tempo, il 6 settembre. Mentre la stagione agonistica comincerà la domenica seguente 11 agosto in concomitanza con la seconda giornata della Serie A.
Poche le novità in Burdesliga: già nota da tempo la lista partenti, con un'unica variazione. Sbarca infatti nella massima serie fantacalcistica la neopromossa Stalking Lisbona: neoformata società di Barrali (una ridente cittadina nell'entroterra cagliaritano) a doppia guida tecnica e societaria (rispettivamente Henderson-Hasselbach e Piras-Balloi).
Per il resto torneranno le stesse nove formazioni della stagione scorsa: Tartarughe Lixia, Bimbi di Satana, Salisburdo F.C., Futbol Rebelde, i futuri campioni Sojuz FC, Topeka Tarantulas, Real Madrottu, SS Domani ed anche la sfortunatissima compagine di Suburbia che per cercare di allontanare la disastrosa stagione 2011 ha fatto le cose in grande: cambio di sede dalla storica Parma a Genova, e procreazione di un giovane tifoso. "Almeno uno ci sarà a sostenerci fino all'ultima giornata" le amare considerazioni del presidente doppiocrociato.
E' arrivato a meno drastiche soluzioni il presidentissimo della Sojuz FC il quale, dopo aver evitato uno scandalo a luci rosse che ruotava intorno a numerosi night dell'hinterland giudicale e non con le solite mazzette estive, ha cacciato Renzo Ulivieri dalla panchina delle Furie Rosse ed è tutt'ora alla ricerca di un nuovo allenatore.
Tra mille indiscrezioni, Zuzzo ha voluto tracciare un identikit di questo Mister X: "E' straniero, parla poco o niente italiano, bestemmia peggio di Ulivieri, si lamenta degli arbitri più di Mazzarri, ed ha insegnato il fair play a Montero". "E' sicuro -ammette Zuzzo- che verrà ufficializzato prima dell'avvio del ritiro".
Una cosa è certa: tra una settimana tutti all'erta... si ricomincia!!