venerdì 30 agosto 2013

La corazzata Madridista pronta al riscatto!

Il Real Madrottu si presenta ai nastri di partenza di questa decima Burdesliga con l'obiettivo di risollevarsi da un trend negativo che l'ha recentemente relegata alla lotta per la non retrocessione e ritornare a insidiare le zone alte della classifica.
Lo fa con una rosa rinnovata, meno difensivista delle passate edizioni, con numerosi nomi di prestigio, qualche giovane scommessa e diverse facce conosciute, cui sarà affidato il compito di infondere lo spirito e la determinazione propri di questa gloriosa squadra.

PORTIERI
Mancato l'obiettivo di riconfermare per la terza volta consecutiva Marchetti, che cede per ben 22 fantamilioni alle lusinghe di Fútbol Rebelde, il compito di difendere la porta madridista sarà affidato a Andujar, che già nella scorsa stagione aveva fatto bene, conquistandosi meritatamente il posto di secondo.
A contendersi il ruolo di titolare anche il nuovo arrivato Agazzi, la cui fantamedia è assolutamente comparabile con quella del compagno, mentre il più defilato Padelli rappresenterebbe la terza scelta.
Una terna ben assortita ed equilibrata dunque, ma senza nessun elemento di spicco che possa fare la differenza.
Voto: 6

DIFENSORI
La neopromossa Zenit San Pietroburdo fa incetta di terzini, ingaggiando Basta e Pasqual per una somma complessiva di 43 fantamilioni, mentre l'altro laterale seguito dal Madrottu, lo svizzero Lichtsteiner, firma con i Legionari di Cristo per addirittura 27 fantamilioni.
La corazzata madridista riesce comunque ad aggiudicarsi il centrale Rodríguez, l'anno scorso sesta miglior fantamedia tra i difensori con almeno 15 presenze, anche grazie ai 6 goal segnati di cui 2 su rigore.
Rinnovano inoltre Domizzi e Ranocchia, cui si aggiungono Danilo e Rossettini, mentre Bonucci passa ai Legionari di Cristo.
Tra i terzini, torna dopo un anno al Fútbol Padelle Konko, che sarà affiancato dalle scommesse Constant e Nica.
Nonostante i top players siano andati via a cifre impensabili per il budget prefissato, una buona difesa con bravi colpitori di testa e addirittura un rigorista.
Voto: 7

CENTROCAMPISTI
Confermatissimo Aquilani, terza stagione per lui a Madrid, tra gli obiettivi primari insieme a Candreva e Florenzi, con Poli a completare la mediana titolare.
Torna anche Maggio, seppur con un ingaggio notevolmente ridimensionato (appena 5 fantamilioni a fronte dei 27 spesi nel 2011) per via del ruolo più da terzino che da ala ricoperto ultimamente.
Tra la seconde linee spiccano le mezze punte Jankovic e Martinho, con Santana più indietro nelle gerarchie.
Un centrocampo solido e propositivo, probabilmente tra i più forti della Burdesliga per varietà di alternative. Voto: 7

ATTACCO
Dopo aver contenuto le spese nel reparto arretrato, storicamente tra i più forti, il Real Madrottu non ha badato a spese in attacco, nota dolente delle passate stagioni.
Persa per un soffio l'asta per Higuaín (65 fantamilioni contro i 68 offerti dai Legionari di Cristo), ha però vinto quella per Mario Gómez, capocannoniere all'europeo 2012, oltre a Llorente e Niang, due giocatori di grande talento sui quali la dirigenza punta molto.
Seguono Borriello, a lungo conteso ai Bimbi di Satana, e il buon Giovinco, che nonostante l'anno scorso abbia retto da solo l'attacco madridista stavolta partirà dalla panchina.
Completa la rosa la giovane punta Simone Zaza, di cui si dice un gran bene ma che dovrà lavorare duro per guadagnarsi un posto in squadra.
Tutti giocatori di grande potenziale, ma che vuoi per la poca familiarità con questo campionato, vuoi per la poca continuità con la quale giocano, non hanno ancora espresso appieno le loro qualità.
Voto: 6.5

martedì 27 agosto 2013

KIM JONG V: PRIMO TITULO DI REBELDE


Con guadio magno vi annuncio il primo titulo in carriera per Rebelde che, nella sagra dei buchi, affonda il povero Max cui non basta la sua immensa simpatia per chiudere i giochi, e deve accontentarsi della piazza d'onore...


1.  Futbol Padelle                 73.0
2. SS Domani                      68.5
3. Beerbanti FC                   66.0
5. Suburbia C.F.C.              63.0
6. Legionari di Cristo           57.0
7. Sojuz FC                        56.5
8. Salisburdo F.C.               51.5





Vi segnalo che la regola del terzo buco con 10 si è applicata una sola volta (Salisburdo).
E proprio Salisburdo con tre buchi, di cui due in difesa afferma la sua immensa superiorità in argomento, conquistandosi l'ennesimo meritatissimo under 60 di una stagione che passerà alla storia...


ALBO D'ORO TROFEO KIM-JONG

I EDIZIONE (2011): Topeka Tarantulas
II EDIZIONE (2012): F.C. Tartarughe Lixia
III EDIZIONE (2012 bis): Suburbia C.F.C.
IV EDIZIONE (2013): Bimbi di Satana
V EDIZIONE (2013 bis): Futbol Padelle

Max Approva.
Vivien Vive.
Mai in B.

lunedì 26 agosto 2013

FANTASTAGIONE AL VIA!




domenica 18 agosto 2013

KIM JONG V


Forse potevamo farne a meno, ma in effetti perché perdere occasione per distinguerci?
Torna allora il trofeo amichevole più atteso di tutto il panorama (fanta)calcistico, al punto che il Moretti ed il Berlusconi ormai impallidiscono al suo confronto. Ed infatti il primo è stato abolito ed il secondo è stato anticipato per evitare spiacevoli sovrapposizioni.
Solite regole, più qualche integrazione legata al fatto che si gioca con le rose dell'anno scorso: tutti contro tutti, con applicazione del modificatore attacco, di quello difesa a se stessi (cambiato di segno), e del modificatore centrocampo con le regole che seguono.
Per tutto il resto valgono le regole del primo trofeo.
Formazioni nei commenti di questo post entro sabato 24 agosto ore 17:30 (mi pare). In ogni caso, se ci fossero cambi di calendario, come al solito entro 30' dall'inizio della prima partita, fa fede l'orario del blog.
Che vinca il più forte, cioè il sottoscritto.



Per quanto riguarda le rose, per chi non se le fosse segnate, può trovarle qui. La formattazione non è granché ma era l'unico modo per arrivarci velocemente con un copia incolla, senza copiarle manualmente.

Regole speciali:
1)  Ogni due buchi, il terzo buco prende 7 +3
2) Sono possibili scambi tra le squadre
3) E' possibile schierare un giocatore di fantasia che prende 5.5


Regole modificatore centrocampo:
Per ogni squadra si sommano al solito i voti senza bonus/malus dei centrocampisti. Per ogni centrocampista in meno rispetto al centrocampo a 5, viene aggiunto un voto 5.0 d'ufficio.
Al totale si applica la seguente tabella di conversione in bonus/malus:

37.0 - 37.9 punti: +7
36.0 - 36.9 punti: +6
35.0 - 35.9 punti: +5
34.0 - 34.9 punti: +4
33.0 - 33.9 punti: +3
32.0 - 32.9 punti: +2
31.0 - 31.9 punti: +1
30.0 - 30.9 punti: 0
29.0 - 29.9 punti: -1
28.0 - 28.9 punti: -2
27.0 - 27.9 punti: -3
26.0 - 26.9 punti: -4
25.0 - 25.9 punti: -5
24.0 - 24.9 punti: -6
23.0 - 23.9 punti: -7
22.0 - 22.9 punti: -8
21.0 - 21.9 punti: -9


Foto: Kim-Jong è perplesso "Dopo che l'ha vinta Zuzzo, la Banana mi sembra molto più usurata..."

Time for Noto 


venerdì 16 agosto 2013

mercoledì 14 agosto 2013

Nuova sede per le Tarantole...

L'ultima disastrosa stagione delle Topeka Tarantulas, terminata con l'onta della retrocessione, hanno fatto letteralmente scappare tutti gli sponsors. La squadra infatti si troverà costretta per l'anno prossimo a cambiare addirittura sede fiscale, trasferendosi dagli originari e convenienti USA alla piccola Italia, dove già c'era la sede sportiva e le tasse metteranno in difficoltà la dirigenza. Niente paura però, le Tarantole continueranno a giocare nella cattedrale nel deserto del Barbianello Coliseum mentre saranno i dirigenti a subire lo shock peggiore. Il presidente Lorenzo D. ed il Team Manager Franco Rossi dovranno infatti adattarsi a vivere in un piccolo ufficio della sede degli Alpini, edificio dove già alloggiano tutti i calciatori, magazzinieri e sguatteri vari. Servirà a rilanciare le ambizioni della squadra?





martedì 13 agosto 2013

PUBBLICITA' PROGRESSO






Visto e approvato da Max.


domenica 11 agosto 2013

NUOVO STEMMA SOJUZ FC


Vi segnalo che ho scoperto la causa delle mie numerose banane.
Uno studio statistico approfondito e connotato da precise cognizioni scientifiche ho appurato che portava sfiga il vecchio stemma.
Ragione per la quale, in fretta e furia, ne ho preparato uno nuovo che è stato presentato ieri sera in un'affollata conferenza stampa al Gaudì.


domenica 4 agosto 2013

SIC

No comment.



Max non approva.


venerdì 2 agosto 2013

MACO DEI MODIFICATORI 2013


Seguendo la tradizione, vi comunico il solito estratto dei calcoli da me eseguiti per incoronare il MACO DEI MODIFICATORI 2013.

DIFESA
A vincere il titolo per il reparto arretrato è il buon Marcello, davanti a Corrado, Legionari e il perfetto Zuzzo.
Ultimo, manco a dirlo, Squizzo che regala a Marcello una cosa come 63 punti di solo modificatore difesa. Una cifra ASTRONOMICA, che NON viene conteggiata nella FM (visto che viene tolta all'avversario e non aggiunta al proprio punteggio), che speriamo convinca prima o poi Squizzo di aver non meritato ma STRAMERITATO la sua posizione in classifica.


CENTROCAMPO
A centrocampo vince Tramonte, mentre ultimo è Futbol Padelle.

TOTALE
Rullo di tamburi... Il vincitore MACO DEI MODIFICATORI globale per il 2013 è..... ancora una volta MARCELLO!!!!! Secondo, clamorosamente, Corrado. E solo terzo Tramonte, che perde lo scettro conquistato nel 2012 e fallisce il triplete di titoli. 
Congratulazioni al buon Marcello, che tra l'altro sarebbe risultato vincitore anche con l'algoritmo modificato che normalizza i punteggi dei modificatori rispetto ai punti totali conquistati. Algoritmo che, secondo me, rende merito molto di più ai veri machi.




Visto e approvato da Max.