lunedì 30 gennaio 2012

SAN RODRIGO ED IL DRAGO



GENOVA. Prosegue la striscia positiva del Suburbia. Per la seconda settimana consecutiva le squadre di vertice ospitate alla Suburbia Arena ripartono dal porto con le pive nel sacco. Nel turno precedente era toccato agli storici rivali della Sojuz, schiantati in un tourbillon di gol, calcio-champagne e spettacolo. Ieri invece, tra l’incantevole spettacolo delle alture innevate, la vittima sono stati i “Bimbi di Satana” che si erano presentati in campo con atteggiamento spocchioso dall’alto della loro prima posizione.
Questa volta a consentire ai doppiocrociati di giungere alla vittoria è stata una tattica sapiente di difesa e contropiede, costruita prudentemente in maniera speculare all’atteggiamento degli avversari. La nostra beneamata compagine è riuscita a resistere sia agli attacchi dei Bimbi, sia alle inadeguate decisioni del tecnico dei paperi di gomma. Inspiegabile infatti la scelta di tenere fuori il ritrovato Di Vaio e il brillante Emanuelson per far posto ai disastrosi Gomez e Simplicio. Quest’ultimo buttato subito nella mischia, ma palesemente spaesato e reso immobile come un ghiacciolo al cioccolato dal freddo intenso. Bocciato anche “el Papu”, ormai rinominato “el Pippu”: unica plausibile giustificazione alla sua insipienza è il fatto di non essere ancora abituato al cambio di casacca. Impagabili i maldestri tentativi di “smarcare” gli ex-compagni dei Bimbi.
Inutile aggiungere che le due reti sono state realizzate con magistrale arte calcistica da Rodrigo Palacio, sempre più colonna portante della squadra. Il Suburbia ormai naviga in acque sicure, tanto che, per festeggiare, gli artigiani della città hanno a tempo di record realizzato un nuovo affresco per il centro storico. In esso è rappresentato il nuovo patrono della città che sconfigge le forze del Male.
Nel turno infrasettimanale ci sarà la trasferta nella gelida Brianza. In caso di risultato positivo, si annuncia un inaspettato aggancio alla quinta posizione.



MAX


Importante punto per gli stalkers nella 19a giornata della Burdesliga. Dimenticato il crocifisso Larrivey (che risusciterà fra 3 giorni per accasarsi al Futbol Rebelde), il nuovo paladino dei tifosi è l'italo-burdo Amauri, rinvigorito da un allenamento a gravità 50 su Namec! Ottimo esordio per lui, che insieme all'eterno Nocerino e al geriatrico Gilardino rischiano di trasformare una tranquilla e sollazzevole sgambettata con SS Domani in una triste vittoria per gli stalkers (triste per rispetto per il Buon Max). Punto importante per difendere la rincorsa del Carz al 3o posto, visto che le tartarughe non smettono più di vincere (getto la lacrima).

Da segnalare il primo gol in maglia giallo-verde di Modesto (pur dalla tribuna) e l'affermazione di Balloi nel prepartita: "Vendiamo Nocerino, è finito, non farà più niente, non serve a niente, meglio Padoin".

RASSEGNA STAMPA 30/01/2012



venerdì 27 gennaio 2012

ESCLUSIVA TMW: Bimbi-Stalkers, trattativa conclusa!

INCREDIBILE! A poche ore dalla scadenza definitiva per effettuare scambi nel Mercato della Burdesliga, va in porto l'operazione più sensazionale che la nostra amata Lega abbia mai visto: Bimbi di Satana e Stalking Lisbona, dopo numerosi tira e molla, infiniti ripensamenti e preghierine, limato finalmente il divario tra domanda e offerta, arrivano in extremis ad un accordo che sembrava ormai impossibile da raggiungere!

Con la benedizione dello Spirito del "Caro Leader" le due società son pervenute ad un punto di contatto, siglando l'operazione di Mercato che porterà Federico Balzaretti e Luis Fernando Muriel a Mordor, e Amaurì Carvalho de Olivera e Francesco Modesto a Barrali, loc. Murru de Callu.

Nell'elaboratissma immagine vediamo che, mentre in un'atmosfera di pace e amicizia i C.T. delle due squadre suggellano l'accordo con il consueto rito dello scambio di fluidi, i nuovi arrivati già si allenano con grande impegno per onorare, sin da subito, la nuova maglia!

P.S.
Notate quanto è perfetta l'immagine, io e Pietro abbiamo perso numerose ore di studio, certi tuttavia che tale  perfezione e dettaglio fotografico mai son stati raggiunti, e mai verranno eguagliati, né in cielo né in terra, indi per cui ci autoprocliamiamo "Maestri Supremi dell'Iconografia Fantacalcistica". 


P.P.S.
Max regna.






lunedì 23 gennaio 2012

SUBURBIA DA BERE

giovedì 19 gennaio 2012

IL MERCATO IMPAZZA: BIMBI - SUBURBIA, CHE SCAMBIO!

Dopo un'estenuante trattativa ecco ufficializzato l'ennesimo scambio targato Bimbi di Satana, decisamente una delle squadre più attive sul mercato! L'interlocutore, in questa occasione è il buon Corrado e l'affare sembra vantaggioso per entrambe le parti, ecco i dettagli:

Antonio Candreva, sentita puzza di retrocessione, ha chiesto di essere ceduto ad una squadra più competitiva, e il mister ha deciso di lasciarlo andare a Mordor; dall'altra parte L'Ipnorospo, dopo nottate insonni trascorse nell'incertezza, in accordo col Vile e con Pino Scotto ha deciso di offrire come contropartita nientedimeno che il suo ormai ex pupillo "Papu" Gomez.

Alla società Sarda arriverà come contropartita anche la somma di 7 crediti, pronti per essere investiti in occulti talenti, o più probabilmente sputtanati al videopoker da Pino. Tuttavia pare che per convincere Corrado, il Vile abbia dovuto includere nell'accordo un piccolo "incentivo", una sorta di garanzia in vista della prossima fantagiornata: a quanto si evince dalle grida strazianti dei paparazzi torturati e seviziati l'Ipnorospo in persona andrà ad assistere da bordo campo alla sfida Suburbia - Sojouz, in modo da "aggiustare" l'ordine naturale degli eventi.

domenica 15 gennaio 2012

sabato 14 gennaio 2012

Ci mancherai Kwadwo!!


É stata una triste partenza quella di qualche giorno fa. Il giovane ghanese Kwadwo Asamoah è dovuto partire per la coppa d'Africa, a giocare con tutti i suoi compagni negri, contro altra gente negra. Seppur negro, mancherà tantissimo alla squadra di mister Renzo il quale, mosso da un grande affetto nei confronti del calciatore, per quest'ultima settimana gli ha permesso di partecipare all'allenamento defaticante abitualmente svolto dai bianchi.
Noi tutti speriamo che il Ghana perda tutte le partite in coppa d'Africa in modo che il buon Kwadwo torni al più presto.

martedì 10 gennaio 2012

POVERO TRAM...

...non basta il Jo-Jo scatenato, un monumentale Thiago Silva, gli assist di Floro Flores, o la saracinesca Abbiati.
Non bastano neppure i numeri funambolici di Ibarbo per garantirgli i tre punti.
Il colombiano, dopo l'ennesima veronica, non si fa mancare neanche una rete spettacolare. Ma non è ancora sufficiente.
Ecco spiegato, allora, il mistero della sua esultanza...


And Justice for All. Max Regna.


sabato 7 gennaio 2012

I TROFEO KIM JONG: CERIMONIA DI PREMIAZIONE



ORISTANO - Durante l'ennesima accesissima riunione di Lega, si è tenuta in data odierna l'attesissima premiazione del I Trofeo Kim Jong che ha infiammato il clima prenatalizio della Burdesliga.
La classifica finale aveva visto la vittoria netta dell'ultima della classe Topeka Tarantulas, che si è presa una bella rivincita delle delusioni della regular season.

1 Topeka Tarantulas (84)
2 Stalking Lisbona (76,5)
3 Bimbi di Satana (75)
4 Futbol Rebelde (74,5)

5 Real Madrottu (71)
6 Sojuz FC (67,5)
7 F.C. Tartarughe Lixia (67)
8 Suburbia C.F.C. (65,5)
8 Salisburdo F.C. (65,5)
10 S.S. Domani (62,5)

Piazza d'onore per lo Stalking Lisbona, i quali (in pieno stile Burdesliga) hanno festeggiato l'ambitissima posizione penetrandosi vicendevolmente con la Banana del Vile (è del Vile perché quest'anno la vincerà per il secondo anno di fila ed in pratica diventerà sua di diritto).
In questa maniera si sono persi la presentazione del Trofeo.




Un'autentica opera d'arte interamente disegnata dal Vile a seguito di approfondite ricerche sulla vite e le opere del sommo Kim Jong.
Dopodiché alla presenza nientepopodimenoche della salma del Leader coreano, è stato premiato il presidente delle Tarantole.


Nella commozione generale non sono mancate le solite polemiche: la salma di Mike Bongiorno infatti ha rilasciato uno stizzito comunicato stampa in cui recrimina per non essere stata neppure invitata all'evento.
La tensione stava per arrivare alle stelle, quando il Vile ha salvato la situazione promettendo un trofeo di calcetto dedicato proprio a ciò che resta del popolare presentatore televisivo.
Entusiasta Zuzzo: "Ad un torneo intitolato ad una salma posso giocare anch'io".