domenica 31 luglio 2011

Il Real Madrottu prepara il rilancio


Dopo la deludente passata stagione, alla Via Láctea si pensa già a come ritornare ai gloriosi inizi del 2009/2011. Il presidente Marcello Salis ha infatti firmato una consulenza faraonica con la nota società di pronostici www.tuascommessa.com per affrontare al meglio il mercato e supportare le scelte tattiche del tecnico Donato Cavallo.
"Dopo essermi lasciato soffiare Kun Agüero da quelle mezze seghe degli inglesi" confessa Salis "ho deciso che bisognava dare una svolta alla nostra posizione sul mercato. Ho deciso che dovevamo finalmente imporci come protagonisti."
L'apporto tecnico della nuova consulenza dovrebbe andare proprio in questo senso, aiutando a creare un collettivo finalmente coeso e capace di affrontare al meglio il fantacamionato dalla prima all'ultima giornata.

sabato 30 luglio 2011

REGOLAMENTO 2011/2012 - ASSIST

Se non ci sono novità dagli admin FFC, questo dovrebbe essere al momento (e fino alla pubblicazione del nuovo sito), l'ultimo aspetto regolamentare su cui abbiamo voce in capitolo.

ASSIST SI' (con meccanismo dell'anno scorso: cioè niente calci piazzati)
ASSIST NO.

Votate siori...

PS (Vi segnalo che sono presenti le nuove liste giocatori, ancora provvisorie ovviamente)

martedì 26 luglio 2011

REGOLAMENTO 2011/2012 - FONTE DEI VOTI

Anche in questo caso due sole possibilità.

VOTI LIVE: identica modalità dell'anno scorso coi criceti che danno i voti durante le partite e coi pseudo modificatori individuali (+1 ulteriore goal del difensore, -0.05 per ogni goal preso dalla squadra del difensore che gioca in casa etc).

VOTI REPUBBLICA: sono i voti del giornalista di Repubblica che appariranno il lunedì sul giornale cartaceo. Garantiscono che saranno online entro 2-3 ore dal fischio finale della partita.

Per ragioni di copyright non saranno disponibili le vecchie modalità di media voto dei tre quotidiani sportivi. Laddove ripristinassero questa o altre opzioni, ovviamente, riprocederemo alla alla votazione. Per ora accontentiamoci di queste due opzioni.

lunedì 18 luglio 2011

REGOLAMENTO 2011/2012 - GOAL DECISIVI

Continuando con le cose, forse, più semplici si vota per i goal decisivi.
In pratica significa dare un +1 aggiuntivo quando il goal è decisivo per la vittoria (ad esempio il primo goal di un 3-0, o il secondo di un 3-1, a prescindere dall'ordine di segnatura delle reti), e +0.5 quando il goal è decisivo per il pareggio (quindi il goal del 2-2, dell'1-1 etc).
Le possibilità ovviamente sono esclusivamente SI' o NO.
Popolo alle urne...

lunedì 11 luglio 2011

REGOLAMENTO 2011/2012

Giovani, direi che possiamo cominciare i sondaggi per le scelte regolamentarti 2011/2012, visto che (pare) permetteranno su una serie di fattori ampia facoltà di personalizzazione lega per lega.
Vi ricordo che siamo 10 e tenendo conto della cronica assenza dal blog di Max il quorum per l'approvazione delle decisioni è 5. E che terrò per ultima la decisione più spinosa, cioè l'assist. Così nel mentre il paladino della mozione anti-assist (Marcello) avrà il tempo (se vorrà) di fare campagna referendaria anti-assist e convincere gli altri.
Le restanti opzioni mi sembrano abbastanza banali, tali da ricevere (immagino) decisioni unanimi.
Veniamo alla prima: FATTORE CAMPO.
Ecco le tre opzioni che dovrebbero esserci:
A) 0
B) +2
C) +3
Vi ricordo che finora abbiamo sempre giocato col +2. Urne aperte nei commenti.

venerdì 8 luglio 2011

PREMIAZIONE BURDESLIGA VII



Carz finalmente si gode lo ius primae noctis con la Pigna: notti bollenti in via Pacinotti. Presentate anche le fideiussioni bancaria per l'iscrizione della new entry in Burdesliga.
CAGLIARI - Un'intera città in fermento letteralmente bloccata per la cerimonia di premiazione della Burdesliga VII. Per l'occasione, il consiglio di Lega ha fatto sgomberare il neo inaugurato parco della Musica di Piazza Giovanni dalle solite coppiette gay, bambini in mutande e pedofili insuati che lo frequentano abitualmente, per lasciare posto ai presidenti delle squadre Burdesliga: "non si sono notati significativi miglioramenti" hanno giurato i residenti.
Il primo ad essere premiato è stato un elegantissimo presidente dei Bimbi di Satana, che si sono classificati secondi per soli 4.150 punti totali di differenza in fantamedia a parità di punti in classifica.
Ancora visibilmente amareggiato per il drammatico finale di stagione, ha fatto buon viso a cattivo gioco ricevendo l'ambitissima Banana dal presidente di Lega Paul Zuzzo:


Il Vile riesce comunque a gioire per un risultato insperato, soprattutto pensando al fatto che i Bimbi erano una neopromossa.



Ed ha anche trovato modo di trovare nuovi a svariati impieghi per il trofeo appena ricevuto (prima dell'arrivo delle volanti della buoncostume). Ed a proposito di minchie giganti, promette già il primo colpo di mercato per il 2012: "Farò follie per Victor Ibarbo" assicura ai suoi sostenitori.


Subito dopo è stato il turno del campione della Burdesliga 2010/2011: le Tartarughe Lixia, rappresentate dal loro presidentissimo Carz.
Anche lui è stato premiato dal presidente di Lega, dalle cui sante mani ha ricevuto la coppa di Lega (la splendida Pigna, per l'occasione addobbata a festa coi colori sociali della compagine iglesiente).


Da quel momento in avanti è stata festa grande per tutta la città con fuochi d'artificio, caroselli per le strade, feste sfrenate, orgie boccaccesche nei marciapiedi, di cui riportiamo solo le immagini adatte ad un pubblico sensibile.



Il tutto ha avuto il suo culmine in nottata nella residenza del presidente sulcitano, dove la Pigna ha potuto godere del suo ius primae noctis con Carz. Nessun patema tuttavia: grazie al nuovo sponsor delle Tartarughe (Durex), è stato a tutti gli effetti un "fantacalcio sicuro" quello che si è visto fra le lenzuola di via Pacinotti (garantiscono i ben informati).
A margine della premiazione, il presidente di Lega ha anche presentato alla stampa i co-presidenti della società neopromossa in Burdesliga (a destra Marco Piras, detto il Gatto; ed a sinistra Pietro Piè Balloi).


Ancora in fase di definizione il nome della squadra e la sede sociale, ma i presidenti sono stati in grado di presentare le necessarie garanzie finanziarie e promettono una campagna acquisti coi botti (ma -si lamentano gli ultras del team- l'anno scorso in serie B uno dei due ha scambiato Cavani per El Diablo Granoche).


Unica cosa sicura, sembra, il nome dell'allenatore. Anzi degli allenatori: saranno lo statunitense Lawrence Joseph Henderson ed il danese Karl Albert Hasselbach.