martedì 28 giugno 2011

SUBURBIA, PRENDE VITA LA NUOVA SOCIETA'


SUBURBIA C.F.C.


GENOVA: tutto nuovo, o quasi. E' questa la costante che guiderà la rinascita del Suburbia, dopo la stramaledetta stagione scorsa che ha portato alla tragica retrocessione. Dovendo quindi affrontare il doloroso passaggio della riconversione societaria si è deciso di rinnovare tutto il rinnovabile, cambiando sede e nome alla gloriosa compagine bianco-verde-blu.
"E' la ricerca di nuovo pubblico e nuovi mercati che ci ha spinto a portare per la prima volta la Burdesliga in Liguria" ha affermato il Presidente dalla nuova prestigiosa sede al piano terra di uno stabile di via Pre'. "A Parma si era rotto il legame con la città. Siamo fieri di offrire ai genovesi questa opportunità. E' un esperimento, se la città risponderà bene potremmo anche restare in futuro". E in effetti alla presentazione era già presente un folto numero di tifosi. "La tradizione calcistica della città aiuterà la nostra società a rinascere e a puntare in alto, non rinnegando le nostre radici".
Anche il nuovo stemma è un giusto mix tra tradizione e novità, con dei chiari riferimenti alla nuova collocazione geografica.
Ancora da definire molti aspetti, è comunque questo il primo passo verso la nuova stagione. Con entusiasmo: "faremo di tutto per portare la pigna tra le nostre braccia; le banane le lasciamo agli estimatori", ha terminato il presidente. Genova, inizia a sognare!

sabato 25 giugno 2011

FINALMENTE PRESENTATI I TROFEI DELLA BURDESLIGA


A grande richiesta, in un'attesissima conferenza stampa sono stati presentati i nuovissimi trofei della Burdesliga.
Il vincitore si aggiudica la bellissima coppa, già ribattezzata la Pigna (a causa del piacevole ornamento che ha già scatenato le fantasie erotiche di Carz).


E a proposito di fantasie erotiche, il secondo classificato di ogni stagione potrà "consolarsi" col trofeo per la piazza d'onore: una bellissima banana gonfiabile griffata "Burdesliga".


A breve avverrà la cerimonia di premiazione della stagione 2010/2011, dove il presidente di Lega consegnerà personalmente la Pigna al presidente Carz e la Banana al povero Vile (seguirà adeguato report fotografico).
Si coglie l'occasione per far notare le piccole implementazioni effettuate sul blog che risulteranno attive al 100% solo una volta cominciata la prossima stagione agonistica: fermo restando che sono ben accetti consigli o critiche, l'idea è di svincolarci il più possibile dal sito fantacalcio.it almeno per la consultazione di classifiche, risultati, calendari etc...



lunedì 6 giugno 2011

MODIFICHE FANTALCIO.IT 2012

Per chi non seguisse il forum del sito, vi aggiorno su alcune novità per il prossimo anno. Vi allego tutti gli interventi più significativi del "responsabile". Per i più pigri, vi segnalo i due punti salienti:

1) Ritornerà (per chi la vorrà, ma penso che da noi sarebbe una votazione pleonastica) la vecchia modalità coi voti di Repubblica. Niente più voti live, niente più algoritmi strani. Si ritorna a due anni fa per intenderci. Solo con la promessa che i voti saranno disponibili già dalla domenica sera e non il lunedì mattina.

2) Maggiore configurabilità delle leghe. I parametri sono in fase di studio: si parla di rigore +2 o +3, fattore campo sì/no e altri in fase di progettazione. Credo che ciascuno di questi (i due per ora proposti mi paiono minchiate, in my humble opinion) meriterà un votazione collegiale singola.

"ciao a tutti.
attualmente abbiamo aggiunto/modificato alcune parti del sito (la pagina squadre ha i voti e altri dati ed è più snella) e la parte di mercato/scambi dovrebbe risultarne più semplificata. In corso d'opera abbiamo ulteriore interventi soprattutto per quanto riguarda la parte di statistiche che deve essere molto più ricca dell'attuale e riporteremo tutti i dati fuori dalla login. inoltre, per quanto riguarda il gioco stiamo lavorando su questi fronti:
1) scelta della fonte dei voti per i calcoli. in sostanza aggiungeremo il voto repubblica che però sarà a disposizione poco tempo dopo la fine delle partite. ed è dato da un giornalista. Il voto live attuale sarà dato come opzionale. Non possiamo usare i voti di altri giornali per problemi di copyright
2) migliore autolega: in sostanza un algoritmo molto più efficiente per associarsi ad una lega esistente, dovrebbe scomparire il problema delle leghe monche e poi non più pubblicate per mancanza di giornate disponibili
3) aumentare configurabilità della lega: scelta del fattore campo si/no.
4) aumentare di molto la possibilità nelle leghe importate da quelle cartacee di intervenire per determinare meglio le rose, il costo dei calciatori, etc.
5) mano a mano ripristinare, con miglioramenti vari, i quick games del sito.
Soprattutto per il punto 3 mi piacerebbe sapere altre possibilità di configurabilità. dicendo però anche che è meglio una opzione si/no (c'è o non c'è) piuttosto che dire quanto vale il gol su rigore se 2 o 3 punti."


"in sostanza accadrà questo:
1) il presidente crea la lega e decide se vuole una lega live o meno. Se la vuole live -> voti live, se la vuole normale può scegliere tra voti repubblica (default) e voti live.
2) se la lega è live può fare i cambi a partite in corso e il voto cambia in funzione di quello che accade durante la partita (con tutti i limiti che ci sono in questo caso)
3) se la lega non è live niente cambi, i calcoli vengono fatti il giorno dopo (ma i voti sono visibili dalla domenica sera e saranno voti canonici del giornale)

"quindi ci saranno anche i bonus malus che sono stati inseriti quest'anno? tipo -0.010 per ogni gol subito fuori casa ai difensori,+0.2 (oltre al +3)al centrocampista che va in gol....e via dicendo?
ci saranno per i voti automatici. Se scegli fonte repubblica avrai i bonus standard di fantacalcio"