martedì 30 novembre 2010

News sul sito FFC

Vi invito a leggere le prime righe di questo articolo della Gazzetta:

"Sicurezza Ranocchia - Il principe secchione" Il talento del Genoa è uno dei 4 giocatori, in campo per almeno 8 partite, ad aver sempre preso la sufficienza.
http://www.gazzetta.it/Magic_Cup/30-11-2010/sicurezza-ranocchia-711990052018.shtml

Vi riporto la media voto e fantamedia voto dello stesso giocatore secondo FFC: 5.963 e 5.957.

Giusto un inciso.
Un po' più grave -a mio avviso- è la questione autogoal. Sono passati un po' inosservati perché i vari Floccari, Antonelli ed Eduardo erano in panchina nelle rispettive squadre, ma il sito ha fatto un casino clamoroso con l'assegnazione dei goal/autogoal.
Vi tralascio i dettagli che immagino conosciate, però insomma leggendo anche il forum il parere è unanime, ad esempio, sul primo goal di Genoa - Juve sul fatto che si trattasse di autorete. Quello che più non convince sono le motivazioni addotte: presunti falsi precedenti, in cui però la scelta dei quotidiani era stata opposta, e presunte regole FIFA inesistenti.
Fatto sta che nei 3-4 episodi dubbi delle ultime settimane la FFC ha sempre espresso parere contrario a quello dei quotidiani sportivi, della Lega (incredibile), e dei siti UEFA e FIFA. Il che francamente è assurdo.
Per fortuna non abbiamo avuto risultati decisi da questi episodi, però insomma mi ha fatto particolarmente riflettere sul livello cui sta scendendo il sito...

giovedì 25 novembre 2010

SCOTTO PREPARA LA VENDETTA



La trepidazione, qui a Mordor, è palpabile. Dopo lo stop con Futbol Rebelde i Bimbi di Satana hanno ritrovato la malignità e con un tris casereccio spettacolare sono balzati solitari al quarto posto.
Borriello è più in forma che mai e l'Ipnorospo, in accordo col mister, ha definitivamente deciso di blindarlo dalle allettanti proposte del Real Madrottu. (anche perché Kutuzov è troppo più scarso).
Il prossimo incontro ha un sapore speciale, dato che i capretti espiatori del weekend saranno quei comunisti tristi e invidiosi della Sojouz.
E' ancora fresco e dolente il ricordo di come Zuzzo (che ultimamente, dato il fallimento nel fantacalcio si è lanciato nel mondo dello spettacolo) ci abbia volgarmente traditi, prima millantando un'improbabile alleanza anticlericale, e poi pugnalandoci alle spalle con un improbabile e improprio gol di Bonucci.

Indipercui Pino Scotto grida VENDETTA! e gli Eletti dell'Oscuro non bramano altro che far scorrere il sangue al Lenin Huset.





P.S.
Stavo meditando che sarebbe interessante organizzare un incontro con tutti i presidenti della Burdesliga, ovviamente quelli in Sardegna, a Cagliari ovviamente. Possiamo che ne so farci una partita di calcetto a scazzo per divertirci e poi berci una birra da qualche parte, oppure mangiarci la pizza...
ovviamente tutti abbiamo impegni o siamo lontani, e so già che sarà molto difficile farlo ed essere più di 5 o 6, ma penso valga comunque la pena tentare.

AND THE WINNER IS...

GRANDE SERATA AL GAUDI' PER FESTEGGIARE IL CONTEST DELL'ANNO.

ORISTANO - Grande festa in via Tirso questa sera. Fervono i preparativi per la premiazione del più grande contest dell'anno.
Zuzzo e Carz hanno unfatti messo sul blog della Burdesliga un video con tanto di chicca finale: chi indovina di cosa si tratta si aggiudica un favoloso premio a sorpresa!
Pare che il Presidente Squizzo abbia indovinato il mistero che si celava dietro il video e, invitato espressamente da Zuzzo a ritirare il premio, ha dovuto declinare a causa di improrogabili impegni che lo hanno trattenuto a Milano.
Squizzo però ha dichiarato di aver ceduto volentieri il premio al Presidente Murtas del Suburbia il quale si è detto entusiasta e ha accettato di buon grado.
Intervistato così a Zozzosport ha detto: "Mi pare giusto che se non posso ritiralo io, allora se ne avvalga qualcun'altro...e mi pare ancora più giusto che sia il Presidente del Suburbia che per primo ha auscultato il video non riuscendo a ricavarne una mazza..."
Insomma, grande serata di gala in compagnia di quei simpatici burloni...TUTTI A ORISTANO IN VIA TIRSO!!!!

Ah dimenticavamo!!! Il premio???
Una notte di sesso sfrenato con Carz, a cui probabilmente si aggiungerà anche Zuzzo! Semplicemente fantastico!

mercoledì 24 novembre 2010

¡El subcomandante Marcos hincha del Fútbol Rebelde!

Settimana di fuoco in Burdesliga.
Topeka Tarantulas e Real Madrottu pareggiano, mentre Fútbol Rebelde vince in casa del Salisburdo e balza a sorpresa in vetta alla classifica.
Ma la vera notizia è un'altra: secondo indiscrezioni, l'EZLN (Ejército Zapatista de Liberación Nacional) starebbe infatti appoggiando la compagine etnea.
In Chiapas si starebbe addirittura lavorando alla costruzione di uno stadio e il subcomandante Marcos avrebbe recentemente dichiarato di essere "hincha" (in castigliano: tifoso) del Fúbol Rebelde (nella foto: i manifesti di propaganda pubblicati dal Marca).
Inutile dire che l'eventualità di un'ingerenza da parte di gruppi paramilitari sullo svolgimento del campionato desterebbe grande sconcerto e apprensione all'interno della lega.
Nervosismo anche in casa delle Tartarughe Lixia, che recriminano contro alcune operazioni di mercato del presidente madridista Marcello Salis, reputate poco corrette.
Pare infatti che il Madrottu, dopo aver acquistato la settimana scorsa Valiani, a lungo corteggiato dalle testuggini nucleari per sostituire l'infortunato Liverani, si sia aggiudicato pure il francese Flamini nonostante l'accordo di massima già esistente fra il giocatore e le tartarughe.
Da Madrid si difendono affermando di aver agito in buona fede, ignorando completamente i movimenti dei sulcitani e Salis si è addirittura offerto di "restituire" Valiani in segno di riconciliazione.
Ciò nonostante, i rapporti con il presidente Carz sarebbero irrimediabilmente compromessi.
Come se non bastasse, voci poco lusinghiere stanno circolando sulla dirigenza madridista, la quale si dedicherebbe a non meglio precisate pratiche occulte per riconquistare la prima posizione.

ZUZZO IN B

Pubblicato tre settimane fa, avrebbe avuto un impatto maggiore. Ma nessuno potrà negare che si tratti di un capolavoro... E attenti alla chicca finale (un premio speciale al primo che la becca)!!






ATTIVATA LA CHAT DELLA BURDESLIGA!


Grazie a quel culo di Zuzzo e ad una fantastica idea di Squizzo, abbiamo implementato nel Blog della Burdesliga la Chat!
In questo modo Carz potrà sfogare tutta la sua rabbia repressa nei confronti del Presidente del Madrottu senza aprire post di minacce fisiche e verbali, ma soprattutto senza chiudersi in bagno ore ed ore!!!

Utilizzarla è semplice! Dovete solo iscrivervi e fornire un indirizzo email valido!

MA QUESTE ASTE???

Non è possibile che io non possa fare rilanci avendo la bellezza di 27 crediti. Cioè ho perso Flamini perchè non mi faceva rilanciare questo sito di merda! E ci ho provato dalle 3 meno 7 sino alle 3 e 1 minuto. Mi diceva sempre "non hai abbastanza crediti per rilanciare".. Se rilancio di 10 avendo 27 crediti, come posso non averne abbastanza?? Sto sito è una merda... E Marcello Salis è stato dichiarato nemici pubblico delle Tartarughe Lixia.. Se hai bisogno di un direttore sportivo che ti cerchi i giocatori, basta dirlo.. Non è che rubi sempre quelli degli altri!!!

martedì 23 novembre 2010

CROCIFISSO DON MATTEO, AD IGLESIAS ARRIVA ROBERTO SEDINHO!

IGLESIAS- Don Matteo saluta la pianura sulcitana e parte in paradiso con la prima croce disponibile. C'erano tutti al monte Marganai a salutare "l'allenatore-prelato" che tanto ha fatto per la compagine verde-nero. Putroppo le ultime scialbe prestazioni lo hanno condannato e noi con grande amarezza tra lui e Barabba (il magazziniere), abbiamo scelto Barabba. Quel che è mancato allo spogliatoio a lungo andare è stata la fede. Don Matteo ce l'ha messa tutta però, dopo la scoppola con il Madrottu, lo scisma era ormai nell'aria ed era impossibile ricucire lo strappo con il capo dello spogliatoio Eto'o. Custui in segno di stizza verso don Matteo, all'ultima giornata si è guadagnato 3 turni di squalifica per una testata plateale ai danni del nipote di don Matteo, che giocava nelle file della Sojuz. La crocefissione si è svolta con serenità alle 3 del pomeriggio di lunedì scorso e, a parte qualche goccia di pioggia, qualche tuono e qualche terremoto, tutto è andato per il verso giusto.
La squadra adesso ha bisogno di un allenatore che la sappia prendere per mano e che le ricordi come sia bello giocare a pallone e come il pallone sia il loro miglior amico. Per questo motivo il presidentissimo Carz ha deciso di reclutare un esperto del settore: direttamente dal Brasile arriva l'impareggiabile ROBERTO SEDINHO.

Non parla ancora bene l'italiano ma ai nostri microfoni ha detto: "Se vinsciamo el campeonato, porto Eto'o con me in Brasil per farlo diventare un grande campeone como Oliver Hutton!"

IL MAGO DEI MODIFICATORI

MADRID - SCOVATA UNA RARA FOTO DEL PRESIDENTE DEL MADROTTU.

Ecco la foto compromettente del sedicente "mago dei modificatori" alias il Presidente del Madrottu, scattata mentre arringa la folla in un paesino alle porte di Madrid.
"Perchè io sò Maco!!!" così replica ai tifosi nella piazza antistante mentre prospetta loro altre meraviglie strategiche.
Pare inoltre che Salis si faccia chiamare il "Mago di Getafe".
Ad ogni modo, caro Presidente noi ce la ricordavamo con meno capelli...che sia andato a fare il trapianto da Cesare Ragazzi assieme ad un altro noto presidente?

lunedì 22 novembre 2010

Ancora un pareggio!

Continua la striscia positiva della Tarantole che arriva a sei (nonostante la Gazzetta non se ne occupi) ma continuano i problemi in trasferta visto che l'ultimo successo è datato seconda giornata (3-0 ad Oristano in casa del Salisburdo).
Questa settimana però a finire sotto i riflettori è mister Scanu che dopo l'esclusione, per fortuna ininfluente, di Pastore settimana scorsa, questa settimana si è visto scippare la vittoria a causa dell'esclusione di Cassani e Biondini a favore degli spenti interisti Santon e Biabiany. Mister Scanu rimanda però le critiche al mittente dichiarando "I fatti di flogisto hanno pareggiato 1-1 senza neanche segnare, ora dovrei essere io sotto accusa? I vertici della Burdesliga non ci sono amici". Rincara la dose il TM Franco Rossi: "E' evidente che il palazzo è corrotto, contiamo sull'elezione di Squizzo a presidente di lega per vedere finalmente cambiare le cose".

RASSEGNA STAMPA 22/11/2010


Godetevi soprattutto le novità in allegato: due nuovi DVD e non perdete l'esilarante puntata di Gazzateo, in cui i presidenti di Salisburdo e Suburbia ci faranno fare grassissime risate!!







mercoledì 17 novembre 2010

SUBURBIA: ECCO IL NUOVO TECNICO. PARLA IL PRESIDENTE.

Dopo Domenech, ecco Cantona. Ci racconti: " Guardi, è stata una scelta quasi casuale. Domenica mi trovavo a Madrid, per visionare i nostri prossimi avversari (il Tardoni è troppo pericoloso per il nostro presidente, in questo periodo). Mi sono trovato in un'atmosfera rilassata, tranquilla. Mi sono guardato intorno e ho visto Eric. Abbiamo fatto due chiacchere, sul calcio e sulla vita. Tornato a Parma mi sono visto costretto ad esonerare l'allenatore: mai averei pensato di vedere il Suburbia così in basso. Ma non avevo nomi per il sostituto. Anche la dirigenza, quei figli di #####, brancolava nel buio."
E come è arrivato alla scelta?
"Tornando in villa ho pensato a Cantona. Non potevo raggiungerlo, non avendo il telefono. Poi ho avuto modo, ... diciamo, di rivivere l'atmosfera di Madrid, grazie a qualche amico. In quell'occasione, ho realizzato come contattarlo e, poco dopo, eravamo a discutere di contratto e di mercato di riparazione..."
Ma perchè pensa che possa fare bene?
"E' giovane, ha carattere e deve ancora affermarsi come allenatore"
E Domenech?
"Mi è dispiaciuto, ma non potevo fare altrimenti. Mi è sembrato incapace di mettersi in discussione. E, quelle ca##ate sugli oroscopi... con la squadra poi aveva un rapporto ormai insanabile".
Lo riprenderebbe, se potesse tornare indietro?
"No, mi sono convinto che porti sfiga. Quasi peggio di Donadoni..."
E i giocatori?
"Una massa di fancazzisti, mi hanno profondamente deluso"
Non salva nessuno?
" I portieri, sicuramente. Poi Daniele e Stephan. Nessun altro: i centrocampisti sono stati la delusione più grande. Se potessi li manderei a mungere le vacche al posto degli indiani..."
E l'attacco? Molti, compreso Lei, erano entusiasti della campagna acquisti.
"Credo che siano tutti sotto le aspettative, ma è il reparto dove più grandi sono le colpe di Domenech".
E la città, i tifosi? Si mormora che il giocattolo si sia rotto!
"Non rispondo a queste domande".
No, presidente... aspetti ... ci faccia un pronostico per domenica!
"Mi piacerebbe una vittoria, ma non pretendo miracoli..."
E per la stagione?
"Se esiste una giustizia, vedo almeno tre squadre peggiori della nostra. Sono ancora ottimista".

...e i sogni estivi di scudetto sono lontani, forse più dei dieci punti effettivi.
Auguri Eric, peggio di così non potrai fare!

martedì 16 novembre 2010

Quei Fattoni di Flogisto...

Giornata allucinante, o forse sarebbe meglio dire allucinogena, quella appena conclusasi.
Il Real Madrottu incorre nell'ennesimo pareggio, cedendo la testa della classifica a Topeka Tarantulas che vince per 3-1 contro il Salisburdo.
Non basta il bel goal di Gilardino su assist di Mauri, le tarantole rispondono con tre sonori schiaffoni e chiudono l'incontro.
Pregevole successo del Fútbol Rebelde, che batte i Bimbi di Satana con una tripletta di Di Natale in stato di grazia e sale in terza posizione, a pari punti col Madrottu, mentre è crisi nera invece per Suburbia, che non va oltre un noioso pareggio a reti bianche contro le Tartarughe Lixia.
Grande euforia in casa Sojuz, che sfodera un bel po' di chiappa calda e sfonda una porta aperta con l'SS Domani, ridotto in 9 uomini dopo 2 espulsioni e 3 ammonizioni di corredo.
Al Lenin-Huset finisce 6-0 per le furie rosse.
Il presidente Zuzzo dichiarerá poi in conferenza stampa, con perfetto accento asturiano: "Tengo tres títulos, no tengo nada que demostrar".
Ma torniamo al surreale pareggio tra Real Madrottu e Fatti di Flogisto.
Chi era allo stadio, giurerebbe di aver visto l'ultima in classifica segnare tre volte: Floro Flores e Zarate su azione, e Totti su rigore.
Giurebbe altresì che la corazzata madridista, nonostante la notevole mole di gioco prodotta, non abbia mai visto la porta.
Ciò nonostante, la partita finisce inspiegabilmente 2-2.
Gli psicologi parlano di allucinazione di massa, gli scienziati cercano di spiegare il fenomeno ricorrendo alla teoria della relatività, mentre i meteorologi hanno osservato il formarsi di una strana nube sul Bernababau.
Dalle analisi effettuate su un campione raccolto, pare si sia trattato di strani fumi aromatici dalle "stupefacenti proprietà allucinogene".
Qualcuno ricorda confusamente di aver sentito il tecnico Donato Cavallo gridare: "Altro che sfilatino! A 'sti Fattoni de Flocisto ci do tutto il filone!", altri ripetono di averlo visto tirar fuori dalla giacca uno strano oggetto a forma di dirigibile, poi la nebbia è calata sullo stadio.
Come se non bastasse, pare che le comunicazioni radio abbiano subito forti interferenze: uno strano segnale ritmato, in levare, pare si sia sovrapposto a quello convenzionale; alcuni operatori affermano addirittura di aver sentito distintamente una voce che in inglese li esortava ad alzarsi e combattere per i loro diritti.
Tornati a casa e guardatisi allo specchio, molti spettatori hanno inoltre notato una repentina crescita dei loro capelli, perfino chi era afflitto da calvizie pare si sia ritrovato con strane trecce ispide.
Si tratta probabilmente di voci prive di fondamento, ma le testimonianze sono talmente numerose da indurre gli esperti a porsi delle domande.
Vedremo se in futuro verrà data una spiegazione logica a quanto accaduto ieri a Madrid.

lunedì 15 novembre 2010

E' durata tre mesi l'avventura parmigiana del tecnico.



SOJUZ MARAVILLA!!


Un Alexis Sanchez ispiratissimo trascina una rinata Sojuz: assist e tanto spettacolo per il Nino Maravilla. Finalmente una Sojuz vecchia maniera.
Piove sul bagnato invece a Parma: solo un clamoroso pareggio in extremis del Madrottu li salva dall'ultima piazza solitaria. Domenech a casa già oggi?

Vola in testa Topeka, che si sbarazza di quei succhiatori professioni del Salisburdo.


sabato 13 novembre 2010

COMIZIO A ORISTANO

ORISTANO - SQUIZZO PRESIDENTE E' LO SLOGAN CHE RIECHEGGIA PER LE STRADE DI ORISTANO. IL NEO CANDIDATO IN CAMPAGNA ELETTORALE NELL'ISOLA CHE GLI HA DATO I NATALI.

Trionfale ritorno del Presidente Squizzo in Sardegna. Nella mattinata ha tenuto un comizio alla quale hanno partecipato centinaia di migliaia di persone, nella centralissima Piazza Roma di Oristano.
Dall'alto della torre di San Cristoforo ha gettato fango sul concorrente: il Mago Zurlì.
Voci volevano presente al comizio anche il Presidente di Lega in carica Zuzzo, che pare sia stato arrestato dai carabinieri per il possesso illegale di uova marce.
Ancora una tegola dunque per il patron della Sojuz che ora si trova rinchiuso nel carcere di massima sicurezza di Massama.

venerdì 12 novembre 2010

Le Tarantole tengono botta ma...

Comincia a salire qualche malumore nello spogliatoio delle Tarantole le quali, dopo i quattro pareggi in quattro partite ottenuti da mister Scanu, cominciano a vedere questo secondo posto come un'occasione persa per dare un'accelerata al campionato.

Nel frattempo Scanu dovrà far fronte ad una nuova emergenza perchè agli infortunati De Ceglie, Bonera, Galloppa e all'escluso Cassano, si aggiunge la tegola Inzaghi, out fino al termine della stagione.

"Perdiamo pezzi ma restiamo i più forti, gli avversari visti quest'anno sono assolutamente alla nostra portata e, detto tra noi, sono anche piene di giocatori bolliti a parte il Madrottu che può vantare un ottimo Cavani" ha chiosato il TM Rossi.

"Siamo molto contenti di aver fermato quel pallone gonfiato di Pino Scotto, che si crede di essere l'unico allenatore a portare i capelli lunghi e a saper cantare?" ha infine dichiarato mister Scanu.

giovedì 11 novembre 2010

Il Real Madrottu tira le somme

Dopo la prima tornata di incontri di questa settima edizione della Burdesliga, in casa madridista è tempo di fare un po' il punto della situazione.
Nonostante gli ingenerosi pronostici di inizio stagione, il Real Madrottu si riconferma squadra da battere mantenendo la testa della classifica.
Suo anche il primato di miglior difesa del campionato, con soli 7 goal al passivo, e secondo miglior attacco dopo Topeka Tarantulas, sua diretta inseguitrice.
Il numero forse un po' elevato di pareggi è ben compensato da epiche vittorie, come quella combattutissima per 4 a 3 contro le Tarantole, e la ormai leggendaria goleada inferta alle Tartarughe Lixia, anche loro in lotta per le prime posizioni.
Unica sconfitta, quella subita dai Bimbi di Satana nell'ultima giornata.
A ben vedere, la strategia di mercato del presidente Salis è stata molto più accorta rispetto all'anno scorso; lo dimostrano i pochissimi interventi nel mercato di riparazione, perloppiù obbligati dai numerosi infortuni occorsi ultimamente.
Ciò nonostante, non sono mancati gli investimenti "ad alto rischio", con vari acquisti di giocatori non ancora affermati, vuoi per la provenienza da campionati esteri, vuoi per l'età.
Non sono perciò mancate le delusioni, ma ci si è tolto pure delle belle soddisfazioni; una su tutte: Milos Krasic.
Ma entriamo nel dettaglio.

PORTIERI
De Sanctis: 6-

Partito ad inizio stagione come primo portiere, ha poi ceduto il posto a Curci, complice qualche goal subito di troppo.
Rimane comunque un ottimo portiere e non è escluso che possa rifarsi sul compagno in futuro.

Curci: 6

Si è conquistato la maglia da titolare più per demeriti di De Sanctis che per meriti suoi.
Nonostante sia leggermente meno dotato tra i pali, vanta una maggiore regolarità nelle prestazioni rispetto al compagno di reparto.

Marchetti: S.V.

Comprato alla seconda giornata al posto di Scarpi, è l'autentico oggetto misterioso di questo Madrottu.
Al momento virtualmente fuori rosa, probabilmente verrà ceduto a gennaio ad una squadra estera ma non si esclude neanche che possa lottare per un posto in squadra.

DIFENSORI
Criscito: 6

Prima scelta madridista in difesa, ci si aspettava da lui prestazioni ben al di sopra della media.
Si è invece limitato a svolgere il compitino, discostandosi raramente dalla sufficienza.

Samuel: 6

Nonostante la ormai non più tenera età, si è saputo riconfermare ad alti livelli, garantendo solidità alla difesa.
Peccato per il grave infortunio da poco subito, che ha costretto la società a fare a meno di lui per acquistare il giovane Zúñiga.

Nesta: 6,5

Altro centrale di grande esperienza, riconfermato a ragione dal presidente Salis.
Nonostante anche lui non sia più giovanissimo, ha finora goduto di un'ottima condizione che gli ha permesso prestazioni sempre all'altezza

Antonini: 5,5

Senza infamia né lode.
Non brillantissimo nelle occasioni a lui concesse dal tecnico Cavallo, è stato spesso relegato in panchina se non in tribuna.

Dossena: 6,5

Una delle scommesse vinte dal presidente Salis.
Proveniente da un'altra lega, l'incertezza sul suo effettivo rendimento era considerevole; si è invece rivelato un ottimo acquisto.

Ziegler: 6,5

Ripete quanto di positivo fatto l'anno scorso, con buone prestazioni e anche qualche goal.
Finora non ha mai deluso, si spera continui così.

Bovo: 5,5

Un difensore centrale dotato di qualità ed esperienza, anche se un po' troppo incline al fallo e conseguente cartellino.
Anche quest'anno è rimasto all'ombra di gente di classe superiore.

Spolli: 6+

Un giovane promettente che in questo inizio di stagione si è sempre fatto trovare pronto.
È probabile che in futuro gli venga data fiducia e trovi sempre più spazio.

CENTROCAMPISTI
D'Agostino: S.V.

Infortunato alla prima di campionato, è stato finora indisponibile.
E pensare che era la prima scelta a centrocampo del mercato estivo, la pedina su cui doveva ruotare l'intera squadra.
Si spera ritorni presto in forma e ripaghi la società dell'investimento fatto.

Marchionni: 4,5

Doveva essere l'ala di sfondamento della corazzata madridista e invece si è rivelato un vero fiasco.
Quasi mai impiegato in campo, le poche volte che Cavallo ha voluto dargli fiducia, lo ha ripagato con prestazioni perloppiù deludenti.

Menez: 5

Atteso come la possibile rivelazione del campionato, finora il suo rendimento à stato alquanto altalenante, complici anche alcuni guai fisici.
Ha comunque ampi margini di miglioramento.

Krasic: 7

Comprato praticamente a scatola chiusa, è stato insieme a Cavani il vero trascinatore della squadra.
Peccato per la squalifica e il successivo infortunio.
Il Marca ha scritto di lui: "Il settimo giorno, Dio chiese il permesso di riposarsi a Chuck Norris solo perché Krasic aveva la partita".

Guberti: 5,5

Altro giovane acquisto madridista per il momento abbastanza deludente.
Poche presenze, quasi tutte caratterizzate da prestazioni mediocri.

Nocerino: 6

Rendimento alquanto altalenante, ma complessivamente più che soddisfacente.
Un buon ricambio a centrocampo per la squadra, soprattutto in questo periodo di affollamento dell'infermeria madridista.

Semioli: 5

Quasi sempre acciaccato, mai al meglio, non ha potuto rendere quello che ci si aspettava da lui.
Recentemente, vista la sfilza di infortuni a centrocampo e in difesa, la dirigenza si è vista costretta a sacrificarlo per Isla, attualmente più in condizione.

Melo: 7

Reduce da una stagione non certo esaltante, le riserve sul suo rendimento c'erano eccome.
Eppure Felipe Melo è riuscito a riscattarsi pienamente, dimostrando finalmente tutte le qualità di cui si sapeva fosse in possesso.

ATTACCANTI:
Cavani: 7,5

Capocannoniere della Burdesliga insieme a Eto'o, è il fiore all'occhiello della campagna acquisti del Real Madrottu.
Come preannunciato dal presidente Salis ad inizio stagione, Cavani è destinato a diventare la rivelazione dell'anno (infortuni permettendo).

Milito: 5

Un calo rispetto all'exploit della scorsa stagione era prevedibile, ma una sola doppietta in 9 giornate è ben al di sotto delle aspettative.
La speranza è che riacquisti presto la condizione e torni ad essere il Principe che tutti conosciamo.

Maccarone: 4

Doveva essere la prima riserva alla coppia Cavani-Milito e invece non si è praticamente mai visto sul campo.
Assolutamente deludente.

Palacio: 6-

Poteva essere l'outsider, la riserva di lusso, la sorpresa del campionato.
Invece, dopo le prime giornate caratterizzate da una certa incertezza, è stato definitivamente fermato da un infortunio abbastanza grave.

Denis: 5

Fortemente voluto dal Ras della Fossa nonostante fosse infortunato, è tornato al calcio giocato solo da poche giornate.
Le presenze fin qui collezionate non sono comunque state granché esaltanti.

Kutuzov: 5

Poche presenze per lui, ma c'era da aspettarselo.
Ciò che non ci si aspettava è che non si facesse trovare pronto quando necessario, vuoi per problemi fisici, vuoi per prestazioni non convincenti.

martedì 9 novembre 2010

MENO MALE CHE ZURLì C'E'

ATTENZIONE

è UFFICIALMENTE iniziata la campagna elettorale del Mago Zurlì!

Noi suoi fan, seguaci, ammiratori e elettori vigileremo costantemente sul blog affichè la par condicio venga rispettata.
D'ora in poi, in ogni occasione, per garantire la democrazia, al nome di Squizzo dovrà sempre essere associata la sigla M.Z.R.E.S.S. (Mago Zurlì Regna E Suburbia Succhia).


Per gentile concessione, per la prima S può essere intesa anche la Sojouz.

lunedì 8 novembre 2010

SQUIZZO SI CANDIDA


MILANO - OGGI ALLE 17 IL COMIZIO DEL CANDIDATO IN PIAZZA CASTELLO. NON MANCATE!

Si terrà oggi alle ore 17 il comizio di presentazione per il neo candidato alla Presidenza della Burdesliga.
Il Presidente Squizzo, alla luce delle dimissioni di paul Zuzzo dalla Sojuz, si ripropone fortemente alla prima carica della fantalega e vi aspetta numerosi sotto al Castello Sforzesco.
Al termine della conferenza ci sarà il rinfresco a base di Panettone, Vin Brulè e Cassoeula.
Raggiunto dalle Penne di Zozzosport, Squizzo ha dichiarato: "Il tempo di Zuzzo è terminato così come la mia pazienza. E'ora che si faccia da parte e che si metta a succhiare in un angolino."
Intanto è stata fatta richiesta al Blog per l'apertura delle votazioni tramite sondaggio.
"Gli elettori ci pensino bene, la concorrenza de mago Zurlì è forte ma insieme possiamo farcela."
Si ricorda inoltre che il Presidente Squizzo arriverà ad Oristano il 10 Novembre e terrà un comizio anche in Piazza Roma il giorno seguente sempre alle ore 17 per scardinare alla base il potere di Zuzzo.
Oristanesi accorrete numerosi!

DIMISSIONI


Alla Cortese Attenzione
del Consiglio di Lega
Burdesliga
c/o Sexidiscoclub - Gaudì
via Tirso 169
Oristano




Io, Paul Zuzzo, in qualità di presidente emerito della gloriosa compagine fantacalcistica Sojuz FC, plurivincitore della Lega Burdesliga, oltre che di presidente della suddetta Lega da tempo immemore,

CONSIDERANDO

i prestigiosi risultati ottenuti in passato dalla suddetta società fantacalcistica, concretizzati in tre titoli (2004, 2008, 2009) e tre secondi posti (2002, 2003, 2010);

VISTA

la clamorosa ondata di sorte avversa che ha colpito il suddetto proponente;

CONSIDERANDO

il numero incalcolabile di rigori parati dal portiere di riserva di turno della suddetta società;

PRESO ATTO

della totale incapacità dei giocatori schierati di volta in volta titolari di fornire prestazioni che non sfiorino il ridicolo;

CONSIDERANDO

il numero di Avogadro di reti messe invece a segno dai giocatori schierati di volta in volta in panchina;

CONSIDERANDO

già superato a novembre il numero massimo di rigori che una squadra di fantacalcio media può fallire in tutta la sua storia;

CONSIDERANDO

la latitanza di Maxi Lopez, l'involuzione di gioco ed intelligenza di Ranocchia e Bonucci, i giramenti di testa di Sneijder;

CONSIDERANDO

anche i miei di giramenti, seppur di fattura differente;

CONSIDERANDO

i profondi dubbi sulle reali capacità fantalcistiche in essere al sottoscritto proponente;

PRESO ATTO

dell'impossibilità con tali premesse di porre in essere una stagione fantacalcistica neppure lontanamente dignitosa;

DICHIARA

consapevole delle conseguenze penali previste in caso di dichiarazioni mendaci (art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445), sotto la propria responsabilità, ai sensi degli artt. 46 e 47 del predetto D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, di di appendere ufficialmente la Gazzetta al chiodo, e di ritirarsi a vita privata nel suo eremo in Barbagia, dove la sola compagnia di pecore e stelle lo aiuteranno a rimettere insieme i cocci di un'esistenza distrutta.

In fede,


Paul Zuzzo




sabato 6 novembre 2010

LA PROVA DI FORZA


Dopo tre vittorie consecutive, i Bimbi di Satana sono chiamati a confermare le loro potenzialità, a dimostrare ciò che valgono!
L'avversario di domenica è nientepopòdimeno che la capolista Real Madrottu, solitaria in vetta a 16 punti.

Gli immondi schiavi di Pino Scotto festeggiano il rientro del Capitano, l'attaccante più pagato nell'asta iniziale e purtroppo fino ad ora fuori dai giochi: Fabrizio "stupravescovi" Miccoli!

Torna titolare anche un altro Luciferiano da un po' assente sul campo di giuoco, Filippo "il bestemmiatore" Mexes, ansioso di sfoderare qualuno dei suoi occasionali gol di culo.

Appuntamento dunque alle 18 per il primo anticipo! Real Madrottu trema!

giovedì 4 novembre 2010

Presentato Nicola Pozzi


E' stato presentato oggi in mattinata il nuovo acquisto delle Tarantole Nicola Pozzi, giunto in extremis per sostituire l'infortunato Sculli e a "coprire" l'eventuale posto vacante lasciato da Antonio Cassano, ancora alle prese con gli esercizi vocali.

"Sono felice di essere qui" ha dichiarato il giocatore romagnolo, che ha poi aggiunto che "cant..ehm..lavorare con un allenatore di questa levi..levatura è veramente eccezionale".

E' stato poi accertato che Pozzi stava leggendo un pizzino preparatogli dal TM Rossi apposta per l'occasione. Interpellato durante il tranquillo talk show seguente, lo stesso Rossi ha tuonato "Tra Milito e Pozzi..scelgo ovviamente Pozzi!! La media gol di Milito di quest'anno è ridicola!"

Si attendono repliche.

lunedì 1 novembre 2010

MESSAGGIO PUBBLICITARIO

BUNGA BUNGA SALISBURDO!

MILANO - IL SALISBURDO SBANCA PARMA. SUBURBIA SOTTO SHOCK. BIMBI SEMPRE PIU' IN ALTO E TOPEKA MOLLACCIONA. A MADRID SONO PRIMI IN CLASSIFICA.

Serata storta per il presidente del Suburbia che già a fine primo tempo aveva messo la firma per un pareggio.
E' stato il Pazzo a strappare la vittoria ai meneghini con un gol all'ultimo secondo.
Il Saliburdo ora ritrova il bomber uscito dalla crisi di astinenza e rilancia un Mutu in grande spolvero.
Ora a Parma succhiano di brutto proprio come ad Oristano.
I due fanalini di coda infatti pareggiano una partita scialba e priva di emozioni tranne per il possibile rigore del sorpasso sbagliato da Barreto (in crisi mistica come il presidente Zuzzo).
A Madrid si festeggia il primato, ma il Salisburdo di questi tempi bussa di diritto alla vetta.
Dalle prime partite deludenti si è passati agli ultimi due esaltanti risultati che rilanciano la squadra del sempre più ricercato Hartman (a Milano fanno sapere che il contratto dell'allenatore è blindatissimo ndr.).
L'attacco della squadra pare in gran forma. A Mutu è mancato solo il gol, Gilardino si muove bene con lui accanto e Pazzini ritrova la via della rete.
Robinho è destinato alla panchina anche se scalpita per avere un posto da titolare, mentre Moscardelli e Corvia restano le alternative.
A Broni non se la passano benissimo dopo l'exploit di inizio stagione, ma c'è da sottolineare che l'avversario (Rebelde ndr.) non è affatto da sottovalutare.
A Madrid ora sono avvisati, mentre a Iglesias già si cacano sotto per la partita del prossimo turno.

! ! ! PROFANATI ! ! !


E' accaduto, è successo, si è verificato!
Il MALE ha trionfato sul BENE!
Don Matteo è stato violato dai Luciferiani; Pino Scotto ormai è inarrestabile.

Che prestazione dei Bimbi di Satana! In gol con Del Piero (alla faccia di quel finocchietto di Signorini che non l'ha voluto) e Naiggolan (acquisto fortemente voluto dall'Ipnorospo) la compaggine dell'Oscuro si è imposta con un sonoro 3 a 1 su delle Testuggini ormai allo sbando, tenute a galla dal solo Cossu.

Che sia il momento di mandare in pensione il prelato?
La santa sede sociale di Iglesias è stata PROFANATA brutalmente, il tutto sotto lo sguardo di un impotente Don Matteo, mentre Pino "The Devil" Scotto bivaccava con le suore e i chierichetti intrappolati dentro!

La Burdesliga è sempre più avvincente signori.

P.S. Condoglianze a Zuzzo che non riesce a vincere neanche contro la squadra materasos.