martedì 31 agosto 2010

AI NASTRI DI PARTENZA LA BURDESLIGA 2011

ORISTANO - Dopo settimane di convulse consultazioni, il rischio di un Consiglio di Lega tecnico, la visita di Gheddafi al Gaudì, e mezza Lega dispersa oltre confine, finalmente si è giunti alla quadratura del cerchio della settima edizione della Burdesliga.
Poche novità rispetto alla passata stagione: i campioni in carica del Madrottu si ripresentano ai nastri di partenza coi fari spenti consci di quanto sia poco probabile un clamoroso bis dell'exploit dell'esordio.
A cercare di succedere ai madrileni, in prima fila sicuramente la compagine più titolata della Burdesliga: la Sojuz FC. Insieme ai giudicali i bookmaker danno ben quotate le tarantole di Topeka e le testuggini nucleari di Iglesias. In mezzo a tante bestie difficile che compagine storiche della Burdesliga come Salisburdo e Suburbia riescano ad uscire dal loro secolare anonimato. Più facile prevedere outsider come SS Domani Rebelde reduci da dignitose salvezze.
Dopo l'ignominioso ultimo posto ed il fallimento conseguente di Le Batuage, il titolo sportivo di Arborea è stato rilevato da una nuova compagine nominata Fatti di Flogisto. Grande mistero aleggia attorno a loro, ma una cosa è certa: promettono battaglia dura!!
Dopo la retrocessione di GranPoker invece, salgono in massima serie i Bimbi di Satana: compagine del Medio Campidano che promette per ora una dignitosa salvezza. Il loro presidente l'Eminentissimo Vile ha promesso comunque di dedicarsi per ora al mercato, dopodiché rilascerà un'intervista ai nostri microfoni.

lunedì 23 agosto 2010

NUOVA BURDESLIGA VII


Visti i ritardi ed i problemi del sito, è stata eliminata la vecchia Burdesliga VII, e creata la nuova privata. Per mail avete ricevuto tutti i dettagli. Iscrivetevi quanto prima e cominciate a dedicarvi al mercato: mancano 20 giorni all'asta (09/09).
Sabato preparo il banner 2011. Avete tempo fino a venerdì dunque per mandarmi i vostri eventuali nuovi loghi delle squadre.

lunedì 16 agosto 2010

AGGIORNAMENTO PROBLEMI SITO

Ho provato a farvi sapere tramite il mitico tool del sito comunicati stampa del presidente di Lega. Ma deve avere un bug pure quello. Vi riporto comunque in calce un messaggio di uno degli amministratori, che direi conferma intanto la nostra idea di attendere i prossimi giorni per sviluppi, poi si vedrà.
Nel mentre bisogna dire a Max di pazientare, ed idem dirò a Luisa (se si farà viva). Occhio comunque al mercato, visto che il rischio di reset completo (nostro o automatico del sito) permane. Anzi forse Max e Luisa, se cominciano a creare la squadra senza inserire la Lega, sono gli unici che possono cominciare a far mercato senza rischio reset.

"TUTTI i bug sono in corso di risoluzione; mancano due settimane all'iniziod ella serie a e c'è tutto ilt empo epr fare aste ecc ecc. Siamo a Ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il sito è e rimarrà gratuito, FCM ci sarà e rimarrà gratuito (come fruizione).
Siamo la realtà che propone gli scontri diretti migliore e + affidabile - oltre che il sito UFFICIALE del Fantacalcio. Il Live è una nuova frontiera straordinaria che siamo sicuri coinvolgerà al 1000% anche se rimane ozpionale e sempre GRATUITO.
Considerando come detto che siamo a Ferragosto, abbiate la pazienza di aspettare qualche giorno e la stragrande maggioranza delle funzioni già note saranno nuovamente ok mentre già ne vedete di nuove e altre se ne aggiungeranno. Invitiamo tutti a non andare "a braccio" sulle cose che non conoscono, specie su gratuità, professionalità, tempi ecc ecc.
Su questo sito hanno giocato MILIONI di persone, bene e senza problemi, State tranquilli che nessuno è così scemo da voler compromettere Fantacalcio.it"

venerdì 13 agosto 2010

TARTARUGHE LIXIA ALLA RISCOSSA: CI PENSA DON MATTEO!

IGLESIAS - E' ufficiale: Don Matteo sarà la nuova guida spirituale delle TESTUGGINI NUCLEARI! Dopo una lunga trattativa inizata dal presidentissimo Carz a metà luglio, finalmente si è giunti all'accordo e alla firma. Il prete sarà legato al club sulcitano per l'intera stagione salvo nefasti risultati o morte improvvisa. Quello che il presidente chiede al neo mister e alla squadra è almeno un 3 posto che li proietti in Champions League. Don Matteo non ha rilasciato interviste, però voci dicono che l'unto dal Signore quest'anno regalerà qualche miracolo alla compagine iglesiente, a partire dal calciomercato! Allenatore in seconda sarà Marcellino Pane e Vino che, come una spugna, dovrà assorbire tutta l'esperienza pluricentenaria del curato e prepararsi a raccogliere la sua eredità in un futuro non molto lontano (i bookmakers danno la morte per infarto di don Matteo a 7,5 alla 16esima di campionato). Che il signore sia con voi e che lo scudetto venga a noi!

RASSEGNA STAMPA 13 AGOSTO

martedì 10 agosto 2010

BURDESLIGA VII


Il forum di fantacalcio.it ha riportato stamane il seguente messaggio: "La stagione 2010-11 è già iniziata per alcune squadre e tra poco potranno scendere in campo anche i team virtuali di Fantacalcio.it, ma lo faranno in una veste tutta nuova. Cambierà faccia il sito di riferimento per gli amanti del fantasy game pallonaro e tante saranno le novità per chi gioca a Fantacalcio: ciò che non cambierà, di sicuro, sarà l'indirizzo di riferimento: http://www.fantacalcio.kataweb.it . Qui troverete il classico gioco a scontri diretti, con una veste grafica rinnovata e tante opzioni in più per personalizzare la vostra lega e, più in generale, tutti gli aspetti del vostro essere allenatori virtuali.

Abbiamo pensato a un sito del tutto nuovo, non solo a un semplice restyling grafico, capace di interagire con i social networks e seguire il fantallenatore passo dopo passo, indicando la strada ai "nuovi arrivati" e offrendo, nel contempo, piccole chicche a chi gioca da tanto tempo a Fantacalcio. Nuovo l'aspetto, nuova la logica, ma restano invariati l'appeal e la tradizione di questo gioco, che ha saputo evolversi con gli anni pur rimanendo, sempre, "il gioco più bello del mondo dopo il calcio". Ancora un po' di pazienza, quindi, per chi è ansioso di cominciare la nuova stagione: ancora pochi giorni e inizia l'era di Fantacalcio 2.0, teneteci d'occhio!".
Speriamo che le modifiche non intacchino gli aspetti positivi del gioco: non appena il sito sarà aggiornato (immagino il 16 o 17 agosto, a naso), saremo attivi anche noi. Stay tuned...

lunedì 9 agosto 2010

SALISBURDO: PANCHINA SISTEMATA


IL RITORNO DI CANA'

MILANO - Grande accoglienza al San Ciro di Milano per la presentazione del tecnico Oronzo Canà.
La trattativa per accaparrarsi l'allenatore di Turi in provincia di Bari è stata estenuante come ha ammesso lo stesso presidente Squizzo: "Canà è un grande allenatore, lo abbiamo già avuto in passato ed è un vincente. E' lui l'ultimo allenatore dei grandi successi del Salisburdo e penso che ci farà vincere ancora."
Il presidente poi parla della difficile acquisizione: "lo volevano in tanti ma noi siamo stati più bravi e fortunati. Abbiamo dovuto superare la concorrenza del Real Madrottu che lo voleva fortemente. Canà da noi è come uno di famiglia."
Il presidente Squizzo non nasconde quindi la gioia e la soddisfazione per il primo vero e proprio "botto" della stagione.
Intanto al San Ciro continuano i festeggiamenti e non sono mancati momenti di tensione tra Canà e un gruppo di facinorosi Ultrà del Salisburdo, il tutto dovuto ad un equivoco, infatti il tecnico pugliese ha esclamato davanti a tutti mentre veniva issato sulle loro spalle: " Mi avete preso per un coglione", mentre gli Ultrà replicavano cercando di festeggiare con un: "Ma no! sei un Eroe!"; a quel punto l'allenatore stizzito dalle incomprensione ha esclamato: "Mi avete preso per un coglione, sotto la mano mi fa male!".
Ancora non è stato possibile intervistare in neo allenatore biancorosso, ma circolano voci già su i primi nomi di mercato e sul modulo che dovrebbe essere come da consuetudine il 5-5-5 con la bizona.

Non perdetevi la settimana prossima lo speciale di Zozzosport con tutti i retroscena.

Fonte: Zozzosport.

sabato 7 agosto 2010

SUBURBIA: SCATTA L’OPERAZIONE SIMPATIA

In panchina arriva Domenech.

PARMA- Nonostante il presidente sia in “ritiro” in una segretissima isola del Mediterraneo (non Mykonos, per la precisione), riesce a trovare il tempo di pensare alla prossima stagione della compagine doppiocrociata. Infatti, se con un occhio si riposa, con il secondo è già attento al prossimo mercato e con il terzo (quello della saggezza, secondo le filosofie orientali) ha assestato il primo colpo dell’estate: l’allenatore.

Reduce infatti da due ottimi mondiali e inspiegabilmente licenziato dalla federazione francese per loschi intrighi di palazzo, l’allenatore transalpino si è mostrato subito entusiasta di partire per la nuova stagione con una nuova squadra ed obiettivi ambiziosi.

“Volevamo in panchina una personalità di carattere, capace di rilanciare l’ambiente ed attirare le simpatie dei tifosi. - ha dichiarato il presidente intercettato da uno dei nostri inviati- Temevamo di non farcela e per questo avevamo contatti anche con professionisti di rango come Zeman ed altri. Raymond era comunque la prima scelta, capace di dominare anche gli ambienti più caldi, e sono certo che farà bene, anche allo spirito della squadra e della città”.

Interrogato invece su come vedesse i prossimi avversari ha aggiunto “E’ ancora troppo presto per parlare, in Lega abbiamo ancora delle incertezze finanziarie, non sono certo che tutte le squadre della Burdesliga saranno confermate. Chi temo di più? Francamente ritengo difficile un bis madrileno, e la Sojuz a mio parere ha imboccato una brutta china. Se dovessi scegliere adesso punterei su Topeka: da troppi anni sfiorano la testa della classifica senza poi concludere. Noi comunque costruiremo una squadra competitiva, d’accordo col nuovo Mister e con tutto il pubblico amico”: