lunedì 26 aprile 2010

lunedì 19 aprile 2010

L'URLO DEL PAZZO: LA SOJUZ C'E' ANCORA!!

Si riapre la corsa al titolo della Burdesliga. La capolista Madrottu scivola contro SS Domani, mentre la Sojuz espugna la Cloaca Maxima con una rete piena zona Cesarini di un ritrovato Pazzini: sarà un finale al cardiopalma!!

IGLESIAS - E' durata a mala pena sette giorni la presunta resa della Sojuz. Le Furie Rosse, che la scorsa settimana avevano sciaguratamente perso lo scontro diretto contro la capolista Madrottu (sconfitta che li aveva proiettati ad un poco promettente meno 4), riescono a serrare le fila e -come loro solito- nel momento più difficile tirano fuori l'orgoglio, dando prova del loro enorme carattere.
Forse complice del ritiro punitivo in un ovile in agro di Oliena, Gilardino e compagni riescono nell'arduo compito di estraniarsi dai media che celebravano ormai l'imminente titolo alla neopromossa Madrottu.
La prestazione alla Cloaca Maxima di Iglesias è conseguentemente di spessore. Pur palesando i soliti limiti di organico (soprattutto da un punto di vista numerico), le Furie Rosse buttano subito nella mischia il neoacquisto Jaime Valdes. E' l'ennesimo colpo di genio del presidente Zuzzo: il fantasista cileno, inspiegabilmente snobbato dalle altre big del torneo, pennella calcio per 90' contribuendo significativamente ad un dominio territoriale degli ospiti assoluto.
Le Tartarughe Lixia riescono solo sporadicamente a ripartire, ma per Frey è una domenica di assoluto riposo.
La prima frazione di gioco si chiude con la Sojuz avanti 1-0: al 27' rapida combinazione Biagianti-Pandev-Biagianti che libera il centrocampista toscano a tu per tu con Marchetti. L'estremo difensore di Bassano del Grappa tenta di compiere l'ennesimo miracolo, ma il destro a incrociare di Biagianti è chirurgico: ed è battesimo del goal stagionale per lui!
Ma ad inizio ripresa sembra di assistere al solito copione-beffa di questa stagione: Ambrosini recupera un pallone sulla trequarti difensiva e lancia il neo entrato Tiribocchi: il Tir tocca in pratica l'unica palla del suo incontro e beffa l'incolpevole Frey. 1-1: e sembra la solita disfatta.
Intanto da Parma giungono inaspettate le notizie della debacle del Madrottu: Miccoli e Rocchi condannano la capolista (il finale dirà 1-2). Le Furie Rosse prendono nuova verve da questa notizia e cingono d'assedio l'area di rigore di Marchetti in un autentico assalta a Fort Apache. Gilardino però trova solo il legno, Pandev è abulico, il sinistro di Kolarov non è caldo come nei giorni migliori. E così il tempo sembra scadere inesorabilmente.
Ma proprio quando le speranze sembravano vane, in pieno recupero Daniele Mannini disegna dall'out di destra un tracciante eccezionale per la testa di Pazzini che deve solo appoggiarla dentro. E' il 92' quando scoppia il delirio nello spicchio di curva riservato ai tifosi ospiti.
1-2 e Sojuz nuovamente in scia al Madrottu: -1 a 360' dal termine di una stagione mai così appassionante!!
Intanto alle spalle del duo Madrottu-Sojuz, consolida il terzo posto il Salisburdo che batte in casa Topeka: sembra comunque un risveglio tardivo quello dei meneghini. A quanto pare con Leonardo in panca è impossibile arrivare oltre l'ultimo gradino del podio.
Vittoria anche Rebelde a Monserrato, e pari tra Le Batuage e Suburbia: risultati che sembrano condannare definitivamente alla retrocessione GrandPoker e Le Batuage.