mercoledì 20 gennaio 2010

ARRIVA EL BATI!!!!!!

IGLESIAS - Dopo settimane di trattative estenuanti, finalmente il presidentissimo Carz è orgoglioso di presentare alla stampa, ai tifosi e alle mogli dei tifosi la neotestuggine Joaquin "EL BATI" Larrivey! Chiave di volta nell'aquisto del bomber argentino è stata l'equipe iglesiente formata da Arbageddon, Fablì e Domi. Costoro, dopo mesi di corteggiamento, sono riusciti a convincere Larry a trasferirsi nel prestigioso club sulcitano che da circa 2 settimane è in stato di crisi profonda.



Oggetto di discussione nelle ultime 2 partite è stato il reparto "attaccanti" che si è dimostrato sterile, privo di idee e flagellato dagli infortuni. Il presidente non ci sta a dire addio alla corsa scudetto ed è disposto a fare degli enormi sforzi economici per rinvigorire la rosa. "I tifosi ci credono ancora e pure io ci credo ciecamente. Il fatto di essere neopromossi e di ritrovarci a metà campionato al 3 posto a sole 4 lunghezze ci stimola la diuresi e ad andare avanti!"
Larry indosserà la magica maglia 23, maglia del leggendario Michael Jordan di cui il bomber è un fan sfegatato!
Non deluderci "El Bati!!!!!!!"

martedì 19 gennaio 2010

Madrottu in festa, Sojuz nella bufera

Seconda vittoria consecutiva della corazzata madridista, che vince con un sonoro 3-0 lo scontro diretto con le Tartarughe Lixia e conclude così in testa il girone di andata.
Prestazione nella norma delle testuggini, che sembrano puntare all'ennesimo pareggio, ma l'attacco dei galacticos è in forma strepitosa e non fa sconti: gol dell'immancabile Diego Milito, al dodicesimo centro stagionale, e doppietta di Luca Toni, intenzionato a ripagare gli sforzi fatti dal presidente Marcello Salis per portarlo a Madrid.
Nelle retrovie, ottima prestazione del neo-acquisto Luca Antonini, che sostituisce egregiamente Marius Stankevicius, da poco ceduto ad una squadra straniera.
Ci si mette anche la sfortuna, che nega ai padroni di casa il gol della bandiera, quando al 25º del primo tempo Nicola Amoruso pensa bene di sbagliare un rigore.
La Sojuz dal canto suo non va oltre lo 0-0 in casa delle tarantole, cedendo all'ultimo il titolo d'inverno dopo essere stata in testa fin dalla prima giornata.
Ma non è certo la crisi di risultati a tenere banco al Night Club Gaudì; sono state recentemente diffuse dalla CIA delle foto comparative tra il presidente Paul Zuzzo e Osama Bin Laden; sembra infatti che il numero 1 delle furie rosse e il famigerato terrorista siano in realtà la stessa persona!
Al di là degli ovvi risvolti politici, il sospetto che Zuzzo-Bin Laden abbia usato mezzi intimidatori per favorire la propria squadra è ormai insostenibile; si parla di un'inchiesta avviata in seno alla Burdesliga per accertare eventuali abusi.
Le nubi sul futuro della Sojuz appaiono quanto mai fosche e minacciose.

martedì 12 gennaio 2010

SPETTACOLO REAL, TESTUGGINI: AGGANCIO FALLITO

MILANO - Al ritorno dalla partita contro SS Domani, il tecnico biancorosso ha espresso tutto il suo apprezzamento per una gara sofferta, ma vinta grazie al gol di Daniele De Rossi al 1° minuto di gara.
"Ci è mancato il gol della tranquillità" spiega il tecnico Leonardo che smentisce, ai microfoni di Merdaset Premium, le voci di un suo possibile esonero ed un potenziale rientro del grande ex allenatore Oronzo Canà.
Voci che non trovano riscontro però nelle parole del presidente Squizzo che non nega di aver contattato l'ex allenatore - dice - per scambiarsi gli auguri di Natale.
Negli altri campi della Burdesliga si segnalano le splendida batoste delle testuggini e del Suburbia ad opera rispettivamente di Rebelde (che smuove leggermente i bassi piani della classifica) e del sempre più pimpante Real Madrottu (che ne infila 3 nonostante la fitta nevicata abbattutasi durante la gara).
Non basta al Le Batuage la vittoria per scrollarsi l'ultimo posto in classifica, mentre la capolista Sojuz impatta ad Oristano contro GranPoker.
Il campionato ora è più avvincente, con il Real a soli due punti dalla vetta e le testuggini che si mordono il carapace per essersi lasciate sfuggire di mano l'occasione di agganciare la vetta della classifica.

giovedì 7 gennaio 2010

GAME, SET SOJUZ!!


Befana generosa con la capolista che spazza via la crisi con un punteggio tennistico. Panettone ancora da digerire per le inseguitrici: vincono solo le Testuggini Nucleari, ma che fatica!!


ARBOREA - Un punto nelle ultime tre partite aveva "regalato" un Natale burrascoso in casa della capolista. Evidentemente però il lungo periodo di ritiro monastico all'interno del Centro Sportivo Gaudì di via Tirso ha prodotto gli effetti desiderati per gli uomini di Argiolas, che si sono presentati in gran forma al rientro dalla pausa.
Gilardino e compagni erano attesi ad Arborea dall'insidioso derby del Campidano contro Le Batuage. I padroni di casa, dopo le ultime prestazioni da Armata Brancaleone, hanno serrato le fila e presentato finalmente una formazione più che dignitosa in grado di dare filo da torcere alla capolista.
Inizio col botto per i padroni di casa che infatti guadagnano subito un rigore fallito da Ronaldinho, e passano con una splendida rovesciata di Borriello. Ma a quel punto salgono in cattedra le Furie Rosse che guidati da un magistrale Conti capovolgono il risultato con le reti di Gilardino (doppietta per il bomber di Biella), Santana, proprio Conti, Pizarro e Kolarov (questi ultimi dagli undici metri). Finisce con un eloquente 1-6: primo set del 2010 è della Sojuz.
Le note dolenti vengono da Pazzini e Mannini: ancora polveri bagnate per i protagonisti dello spumeggiante avvio di stagione giudicale. La società è subito corsa ai ripari ingaggiando il montenegrino Goran Pandev per puntellare il reparto avanzato (discreto il suo esordio), ed in mezzo al campo il bosniaco Salihamidzic. Ma il grande colpo è la star britannica David Beckham che arriva per dare il tocco glamour che mancava alle Furie Rosse: per farlo sentire subito a casa, i neo compagni di squadra sono scesi tutti in campo ad Arborea indossando biancheria intima femminile. "Esperimento riuscito" esulta il maresciallo Argiolas, che si è presentato in sala stampa con un vistoso tanga color carne.
Entusiasta anche il golden boy del calcio di Sua Maestà che ha subito apprezzato le facilities del Guadì.
E mentre a Oristano si festeggia una ricca Epifania, la Befana ha portato solo carbone alle inseguitrici delle Furie Rosse. Sorridono soltanto le Tartarughe Lixia, ma è un sorriso a mezza bocca viste le difficoltà incontrate contro Topeka. Alla fine gli uomini di Splinter passano soltanto grazie ad un dubbio rigore concesso nei minuti di recupero per un discutibile intervento su Massimo Ambrosini. La moviola mostrerà che l'ex colonna Sojuz si lascia abbondantemente cadere, una volta sentitosi sfiorare. A nulla varranno le proteste dei lombardi che vedono rallentare ancora la loro rincorsa alle posizione di vertice. Mentre i sulcitani mantengono invariato a due il distacco dalla vetta.
Rallenta invece il Real Madrottu: i madrileni sono infatti stati bloccati sul pari al San Ciro di Milano contro una Salisburdo finalmente pimpante.
Balza in quarta piazza Suburbia. I parmigiani hanno infatti battuto con una rete per tempo Rebelde: Cassano e Meggiorini i marcatori. Etnei sempre più ultimi.
Cavani e Barreto sono invece i protagonisti dell'importantissimo 2-1 del GranPoker Monserrato contro SS Domani, in una delicatissima sfida della zona salvezza.