lunedì 30 novembre 2009

SPOCCHIOSA SOJUZ, TORNA A CASA A MANI VUOTE


PARMA - Dopo aver riempito in settimana le pagine dei giornali di "numeri e statistiche da record" e di roboanti dichiarazioni, la Sojuz lascia l'Emilia a mani vuote.

"Spocchia da record". Sarebbe questo un giusto titolo dopo la partita di Domenica al Tardoni di Parma. In una giornata particolarmente nebbiosa, la capolista smette di brillare e si adegua alle condizioni atmosferiche. Scesi in campo con la certezza di fare risultato gli uomini del presidente Zuzzo hanno annoiato il pubblico con leziosità e preziosismi sterili. Mai una conclusione, mai un pericolo per Buffon. Così nel secondo tempo i doppiocrociati si scrollano di dosso timori reverenziali e mettono alla corda la compagine isolana. Anche l'attacco del Suburbia non brilla per concretezza, con Cassano sempre più oggetto del mistero, tuttavia, a ridosso del novantesimo, uno splendido gol di Matri su azione di contropiede , avviata da Moretti e proseguita da Cossu, faceva esplodere il pubblico bianco-verde-blu. Traboccanti di gioia i tifosi hanno intonato fino a tarda serata sfottò contro "l'inarrestabile Sojuz".

Sugli altri campi, passo falso delle Tartarughe Lixia che, sconfitte al San Ciro di Milano dal talento di Vucinic, mancano l'aggancio in testa alla classifica. Vince facile, grazie a Milito e Palladino, il Real Madrottu che mantiene il terzo posto, pur sempre tallonata ad una sola lunghezza da Suburbia e Topeka.
In coda Gran Poker vince la sfida salvezza con Le Batuage portandosi a + 4 dall'ultimo posto.
Precipita anche SS Domani: i brianzoli perdono male in casa con le tarantole di Broni. Ora sono terzultimi.

lunedì 23 novembre 2009

SOJUZ NUMERI DA RECORD: MA LE TESTUGGINI NON MOLLANO

Continua la marcia trionfale delle Furie Rosse che con le reti di Gilardino e Pazzini liquidano la pratica Rebelde. Grande prova di forza però delle Tartarughe Lixia che non molla. Mentre la zona Europa League si fa infuocata con tre squadre in due punti.

ORISTANO - Ci vuole ben altro di una modesta Rebelde per impensierire la marcia da record della Sojuz 2009/2010. Gli uomini del Maresciallo Argiolas danno l'ennesima dimostrazione di forza consolidando una vetta che sta assumendo una valenza numerica storica: mai tanti punti nel girone d'andata, mai tante vittorie, mai così poche sconfitte. Le Furie Rosse stanno insomma riscrivendo la storia della Burdesliga.
Al Lenin-huset colpiscono i soliti Gilardino e Pazzini: anche per loro numeri da record (sesto e ottavo goal rispettivamente). Ma i 50mila tifosi oristanesi in realtà non assistono mai ad un match combattuto: troppo superiori i sardi. Finisce 2-0 ma poteva andare pure peggio agli etnei.
Alle spalle delle Furie Rosse intanto non mollano le Tartarughe Lixia che danno una prova di forza non indifferente battendo con facilità il GranPoker Monserrato. Vanno in goal tutti gli attaccanti: Tiribocchi, Pato e Bojinov. Il goal di Nenè vale solo per le statistiche.
Alle spalle delle due capofila si rilanciano Topeka e Suburbia che battono a domicilio rispettivamente Real Madrottu e Salisburdo.
Bella vittoria anche di Le Batuage contro SS Domani: gli arborensi riescono così ad abbandonare finalmente l'ultima piazza che occupavano ininterrottamente dalla prima giornata.

lunedì 9 novembre 2009

I NUMERI DELLA SOJUZ

Primo in provincia, terzo regionale e 27esimo assoluto nonostante il grosso svantaggio della Lega a 10. E per gli altri una sola parola d'ordine: SOCARE!!!

CLASSIFICHE
Classifica Posizione
Lega 1
Assoluta 27
Nazionale (ITALIA) 52
Regionale (SARDEGNA) 3
Provinciale (ORISTANO) 1


Aggiornamento!!!!!!

Classifica Posizione
Lega 1
Assoluta 24
Nazionale (ITALIA) 10
Regionale (SARDEGNA) 2
Provinciale (ORISTANO) 1

lunedì 2 novembre 2009

AGGIORNAMENTO METEO


IGLESIAS: Bel tempo misto brusche precipitazioni. Il sole resiste a fatica, ma l'inverno è in arrivo. Minima: -3.




MADRID: Dopo un autunno quantomai mite, fosche nubi si addensano sul capoluogo madrileno. Rigide gelate notturne (soprattutto in occasione dei posticipi): -7.



BRONI: In nottata violente precipitazioni. Una grandinata di immani proporzioni si è abbattuta sulla cittadina pavese, provocando danni notevoli soprattutto alle panchine locali. Temperatura in rapida diminuzione: -10.



MILANO: Continua l'anomalo inverno rigidissimo nel capoluogo meneghino. Gelate notturne, ma anche pomeridiane (in particolare il sabato intorno alle 18 e la domenica alle 15). -10.



PARMA: Gelido autunno anche nella città emiliana. In agitazione agricoltori, allenatori e tifosi per i quali si prospettano gravissimi danni alle attività produttive. Temperature in continuo crollo: -11.