mercoledì 17 dicembre 2008

COMUNICATO UFFICIALE SUBURBIA A.C.D.

La Società Suburbia A.C.D. comunica l'esito della riunione straordinaria del consiglio direttivo svoltasi in data odierna presso gli uffici direzionali dell' Osteria "I tri siochètt" tra il presidente, una sua foto e uno specchio riflettente la sua immagine.

Nonostante il glorioso passato e l'ottimo terzo posto della scorsa stagione riteniamo incrinato in maniera irrisolvibile il rapporto di fiducia tra la squadra, l'allenatore e la società. Il sig.Cesare Maldini è stato quindi rimosso dal ruolo di allenatore: è già tornato nella sua residenza "Villa Serena" posta sulle rive dell'Idroscalo. La società ringrazia il mister per il lavoro svolto in questi anni e si augura che in futuro i destini possano tornare a riincontrarsi.

Contestualmente è stato anche rimosso ogni membro dello staff: il D.T. Angelo Peruzzi e lo chef Claudio Silvestri.

Questo il nuovo organigramma:

  • Fabio Caressa: allenatore;

  • Beppe Bergomi: allenatore in seconda con delega alla gestione delle sopracciglia;

  • Gianluca Vialli: direttore tecnico (senza portafoglio);

  • Ilaria d'Amico: preparatrice atletica (e massaggiatrice);

  • Renato Brunetta: Ministro della Funzione Pubblica.


I nuovi membri sono già al lavoro al Parco Ducale per preparare la nuova partita. La squadra è in silenzio stampa, quindi non sono attese dichiarazioni. Le donne andranno in pensione a 103 anni.

lunedì 8 dicembre 2008

SOJUZ IMPLACABILE SUONA LA SESTA: E’ FUGA

Sojuz da record centra al Camp Nou il sesto successo esterno consecutivo. Rallentano ancora le inseguitrici (Spoglie pari a Catania, e Salisburdo sconfitta a Parma) superate anche da Sbronzoni.

BARCELLONA -  Una strepitosa Sojuz continua a riscrivere i record della Burdesliga. Eppure la trasferta catalana sembrava costituire una notevole insidia per le Furie Rosse che invece hanno letteralmente annichilito gli azulgrana raggiungendo la sesta vittoria esterna consecutiva su sei trasferte: un en plein incredibile destinato a restare a lungo negli annali.

La partita era tuttavia cominciata bene per i padroni di casa, i quali trovavano subito la via della rete con Zlatan Ibrahimovic: il colpo di testa dello zingaro era ferale per l'incolpevole Frey, che invano lamentava una presunta posizione irregolare di partenza dell'avversario. Le moviole diranno a fine partita che le proteste erano fondate, ma gli uomini di He-Man non si perdevano d'animo e replicavano sul campo nella ripresa.

Al minuto 58 Santana fuggiva in dribbling sulla fascia sinistra: uno, due, tre avversari superati come birilli prima di mettere la palla al centro, dove peril capocannoniere Gilardino il tap-in era dei più facili. Neppure il tempo di mettere la palla al centro che arriva il raddoppio: il cross questa volta è di Marcolini, per l'inserimento devastante di Cristian Maggio. Sereni può solo raccogliere il pallone dal fondo della rete: 1-2 che sarà anche il risultato finale.

Con questi tre punti Sojuz vola a quota 27 punti, allungando e di molto il divario dai più immediati inseguitori, che rallentano tutti in un harakiri di cui godono soltano ad Oristano.

Spoglie Mortali, infatti, di scena a Catania impatta 1-1 contro i padroni di casa. Al (dubbio) rigore di Rosina, risponde nel finale Mascara: al di là degli episodi, comunque, è lampante la crisi di gioco degli uomini di Atzeni che non fanno nulla per dimostrare di non essere Del Piero-dipendenti.

Fa pure peggio Salisburdo che in un remake delle grandi sfide d'alta classifica del passato cade al Tardini di Parma contro un Suburbia assetato di riscatto dopo un avvio di stagione tutt'altro che entusiasmante. El Principe Milito è il match winner: 1-0 il finale e con questi tre punti i parmensi risalgono la china e si avvicinano alle zone nobili della classifica. La testa è ancora lontanissima ma la stagione comincia a prendere una piega più che dignitosa per gli uomini di Cesare Maldini.

Tiene il passo della capolista soltanto Sbronzoni che liquida la povera Enemy con un secco 3-1 fra le mura amiche. Il goal di Kuzmanovic serve solo per le statistiche, ma non per contrastare le segnature di Mutu (doppietta) e Fini (secondo centro stagionale per la mezzala di Sorso).

In attesa del recupero dell'ottava giornata, questo vuol dire per i sassaresi  una seconda piazza solitaria a meno 6 da Sojuz (meno 3, virtuali pertanto): si avvicina la stagione polare là in basso...

Chiude il quadro della 14esima giornata la vittoria di Ddaddo contro una sempre più arrendevole Topeka: 2-0 il finale che permette ai masesi di raggiungere al terzo posto Salisburdo e Spoglie Mortali.