lunedì 29 settembre 2008

SORPASSO SPOGLIE MORTALI: MA LA SOJUZ E’ LI’

Ad Elmas convincente vittoria di Spoglie Mortali, che approfitta del mezzo passo falso degli Sbronzoni contro Salisburdo per guadagnare la vetta. Non molla però la Sojuz, che vince col minimo sforzo contro Topeka (lasciando i milanesi ancora al palo). Crolla in casa Suburbia.


ELMAS -  Si attendeva molto dagli uomini di Atzeni dopo le bellicose dichiarazioni della vigilia. E, sebbene gli avversari di Ddaddo non si siano rivelati un banco di prova attendibile, il segnale giunto dai monserratini è stato chiaro.

Inutile il punto della bandiera siglato nel finale da Ronaldinho: la valutazione i masesi deve essere per forza rimandata soprattutto a causa delle paurose amnesie difensive che enl corso della prima frazione di gioco hanno consentito a Del Piero e compagni di passare per ben tre volte. Vucini, Paolucci e Miccoli a referto. Finisce 1-3. Spoglie Mortali vola in testa e non vuole più nascondersi: per il titolo bisognerà fare i conti anche coi monserratini.

Recepisce con preoccupazione il messaggio Lady Oscar, che vede i suoi Sbronzoni per la prima volta in serio affanno.  Salisburdo arriva a Sassari dalla capolista per nulla intimorita: e per poco non sfiora il colpaccio. A Quagliarella e Giacomazzi, risponde con una doppietta Pandev: finisce 2-2 ma gli uomini di Lady Oscar hanno tremato e devono cedere il primato.

Non rallenta invece la Sojuz che passeggia a Milano contro Topeka: a segno il solito Gilardino, ma notevole è stata la compattezza dimostrata in tutti i reparti dagli uomini di He-Man. Finisce 0-2: qualche segnale di ripresa anche dala seconda squadra  meneghina. Ma servirà di più per salvarsi. I sardi vanno a quota 7 puntie braccano ad una lunghezza gli Sbronzoni e a due la vetta di Spoglie Mortali.

Negli altri campi spettacolare 2-2 fra Rebelde ed Enemy. Gi oristanesi sfiorano l'impresa esterna ma alla fine Zarate risponde a Panucci. Un punto che non fa rinsanare del tutto l'anemica classifica catanese.

A Parma invece crollano i padroni di casa, che con una prova molto deludente si vedono sconfitti  da una Zippenhos giunta in Emilia col solo scopo di ragranellare un punticino. Ma che poi non ha potuto fare a meno, col minimo sforzo, di portare a casa l'intera posta. 0-1 il finale. I catalani raggiungono a 7 punti la Sojuz, ma per loro reggere il ritmo delle tre grandi sarà dura.

sabato 27 settembre 2008

SOJUZ: SANTANA E’ TUO!

Clamoroso scambio tra due delle principali candidate al titolo: Sojuz e Spoglie Mortali. Al termine di un'estenuante trattativa approdano ad Oristano Santana e Rozenhal, in cambio di Bovo e Guarente. He-Man riabbraccia entusiasta il suo pupillo.

CAGLIARI -  A più riprese la trattativa è sembrata sul punto di saltare: ma a tarda notte è giunto l'ormai insperato annuncio ufficiale.

Il presidente della Spoglie Mortali, alla ricerca di un difensore di valore, per puntellare la sua terza linea apparsa abbastanza ballerina nei primi tre incontri, aveva individuato in Cesare Bovo l'uomo giusto. A lui si era aggiunto il valido Guarente, che con un avvio di stagione al fulmicotone aveva destato l'interesse della dirigenza monserratina.

La trattativa è proseguita fino a notte tardi negli spazi antistanti il Cavalluccio, e sembrava sul punto di arenarsi. Fino a quando, ormai alle prime luci dell'alba, è stata individuata come adeguata contropartita tecnica Santana, Rozenhal ed un conguaglio composto da un panino caddozzo con melanzane fritte ed una mezza Ichnusa. A quel punto l'affare s'è potuto finalmente concludere.

Grande entusiasmo ad Oristano, ove mister He-Man  può riabbracciare il suo pupillo Santana, che nello scorso campionato era stato il vero artefice del trionfo tricolore. Nel tardo pomeriggio di oggi la presentazione ufficiale nella sede sociale del Gaudì.

lunedì 22 settembre 2008

Salisburdo-gate?

Scandalo in Burdesliga? Nel tardo pomeriggio di ieri sono pervenute alla sede del nostro giornale misteriose foto, che ritraggono il Presidente Squizzo in pose compromettenti.

Per rispetto della sua   privacy ( e per evitare squallide cause legali che ci costringerebbero a chiudere baracca e burattini) non le pubblicheremo.

Per andare incontro al Presidente Emerito Squizzo, che noi tutti rispettiamo, ammiriamo ( e confidando che prima o poi ci dia gratis un gelato prodotto con le forniture del Presidente Zuzzo) gli proponiamo un acquisto con trattativa privata.

Sollecitiamo una sua risposta, perché si sa, di questi tempi, le foto potrebbero essere comunque trafugate dai nostri archivi e pubblicate senza remore.

Si Affretti Presidente!!

Pareggio esterno per la Salisburdo.

Milano - Un pomeriggio uggioso ha fermato gli uomini di casa, non sono bastate le ottime prestazioni del centrocampo a mandare in rete più volte i vari Cassano, Quagliarella e il neoacquisto Sculli.

Restano da segnalare le pur ottime prestazioni di Doni, che si conferma uomo-assist e di Stendardo, più volte sottovalutato dall'allenatore, che sta dimostrando comunque ottime capacità.

Il tecnico Oronzo Canà è fiducioso e per il turno infrasettimanale di campionato lancia già la sfida alla Futbol Rebelde, che conquista il primo punto in classifica in questa giornata contro Zippenhos.

Intanto cominciano a spopolare i primi gadget relativi al neo-acquisto della Salisburdo: il direttore sportivo Germano Mosconi; orsetti, occhiali, sciarpe e cravatte sono già presenti nello store del San Ciro di Milano, ma non si esclude che presto invaderanno la città.

Ecco intanto un assaggio dei gadget già presenti in rete sul sito www.SalisburdoFC.coz

RISCOSSA SOJUZ: LA VETTA E’ VICINA!

Immediata risposta delle Furie Rosse dopo la debacle all'esordio. Gli uomini di He-Man rimontano due volte eppoi superano Spoglie Mortali, che esce sconfitta ma non ridimensionata: negli altri campi si fermano tutte le capoliste con prestazioni tutt'altro che esaltanti. Enemy sbanca Milano, lasciando Topeka ancora al palo.

MONSERRATO -  Si attendeva una risposta dagli uomini di He-Man dopo l'inattesa sconfitta all'esordio contro gli Sbronzoni: e l'occasione non era certo la più favorevole. La trasferta di Monserrato si presentava tutt'altro che agevole: Spoglie Mortali era reduce da una convincente vittoria all'esordio e presenta decise mira di vertice, consolidate da una rosa decisamente all'altezza.

Ma le dichiariazioni della dirigenza oristanese alla vigilia erano state chiare: "Se vogliamo vincere il titolo, dobbiamo vincere ovunque a cominciare da Monserrato". Una pressione del genere avrebbe potutto bloccare le gambe a chiunque, ma non ad Aquilani e compagni che hanno risposto nel modo più convincente possibile

Già dai primi minuti di gioco le Furie Rosse tengono costantemente il pallino del gioco, chiudendo i padroni di casa nella loro metà campo: a fine partita  il dato sul possesso palla sarà imbarazzante.

Ma nel calcio, si sa, vince chi segna. E gli uomini di Atzeni difendono con ordine e ripartono rapidissimi, creando  non pochi grattacapi a Frey. Al minuto 15 lo stadio di Terramaini esplode quando al termine di un ficcante contropiede, Maicon supera l'incolpevole estremo difensore ospite con un esterno destro di pregevole fattura. La risposta è veemente ed immediata: al 22' Padoin scucchiaia in mezzo all'area di rigore un cross perfetto sulla testa di Gilardino. Il centravanti di Biella non deve far altro che spingerla dentro: 1-1.

Nella ripresa la musica non cambia: e proprio nel momento migliore degli ospiti Kaka inventa un goal da cineteca. La sventola dai 35 metri è di quelle che gli appassionati ricorderanno a lungo: Terramaini è una bolgia, 2-1.

Ma durerà poco: è Aquilani a spingere la reazione Sojuz. Prima batte Mirante con un sinistro fantastico, eppoi serve a Bovo la palla della vittoria: finisce 2-3. Partita vibrante a tratti splendida: la Sojuz si prende i primi tre punti stagionali mettendo subito a tacere chi la vorrebbe fuori dai giochi per il titolo. E neppure Spoglie Mortali ne esce totalmente ridimensionata.

Tanto più che dagli altri campi le altre capoliste non vanno oltre striminziti pareggi. Sbronzoni-Suburbia finisce 1-1 nella noia. Identico risultato per Zippenhos e Salisburdo rispettivamente a Catania ed Elmas. Ciò che preoccupa di più in tutti i casi è stata la mancanza di gioco e spettacolo.

Spettacolo che invece ha dato la seconda squadra di Oristano, Enemy, che ha sbancato il San Ciro di Milano infliggendo un rotondo 0-4 a Topeka. Le doppiette di Amauri e Panucci fanno impazzire mister Bertinotti che può festeggiare i primi punti stagionali. Ancora al palo invece Topeka, che dovrà rivedere molte cose se vorrà essere competitiva.

Presentazione Squadra



Milano - La Salisburdo F.C. annuncia la conclusione della campagna acquisti per la stagione 2008/09, ma non esclude ancora qualche piccolo colpo di mercato per aggiustare la rosa. Il tecnico Oronzo Canà si dichiara soddisfatto della campagna e ringrazia il presidente per avergli fornito una squadra capace di competere con le altre per l'assegnazione dell'ambito scudetto.

La direzione societaria inoltre è lieta di presentare il nuovo direttore sportivo: Germano Mosconi, direttamente prelevato da una nota società Veronese.

Nelle immagini alcuni momenti salienti di questo inizio di stagione.

Canà agli allenamenti.


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 Canà durante Salisburdo - Topeka Tarantulas della settimana scorsa.

lunedì 15 settembre 2008

DOMENICA 14/9. MENU’ DEL GIORNO.

SUBURBIA ESORDIO VINCENTE AL TARDINI

PARMA - Questo il menù servito domenica dal nuovo d.g. del Suburbia, Claudio Silvestri, meglio noto come "il cuoco della nazionale". 

PRIMI PIATTI


Bomba (di riso) "alla Milito"


Malfatti alla Catanese


Riso (grasso) alla Parmigiana


SECONDI


Osso...buco (in difesa) alla Siciliana


Stracotto di Rebelde


DOLCI


Torta della Nonna (Cesarina Maldini)


e per finire brindisi con


Spumante Gran Riserva "Buffon 08"


accompagnato da Pane e Nutella (specialità dello Chef)


 


Si accettano prenotazioni per domenica prossima. Piatto forte: Sbronzoni al cartoccio.

Sbronzoni, che colpo!

Prima grande sorpresa all'avvio. Cadono in casa i campioni in carica, ma fioccano le polemiche. L'arbitro Racalbrutto e il suo assistente nella bufera.
ORISTANO -  Comincia col botto la Burdesliga: gli Sbronzoni Svolazzanti, che lo scorso anno avevano dato vita ad un mediocre campionato concluso con una meritatissima retrocessione, miracolati in estate dalla solita legge ad squadram che ha evitato loro di ripartire dalla terza categoria come i cugini della Torres, sono andati incredibilmente a vincere sul campo dei bicampioni in carica della Sojuz.

Forse c'è stata un'eccessiva sicurezza fra He-Man e compagni che a sentire le dichiarazioni della vigilia sentivano già il terzo tricolore in tasca. Ma occorre anche considerare gli enormi passi in avanti compiuti dai  sassaresi in sede di calciomercato: quest'anno la rosa a disposizione di Lady Oscar appare senz'altro più competitiva.

Pronti, via e sono subito gli Sbronzoni ad orchestrare il gioco, col centrocampo in maglia rossa frastornato ed irriconoscibile: naufragano anche i vari Aquilani e Del Vecchio, mentre il giovane Padoin predica nel deserto. Dall'altra parte Mutu e Pandev azzeccano la partita della stagione e paiono ispiratissimi. Ma un incredibile Frey e la traversa amica negano loro ogni opportunità.

Ed alla fine serve l'episodio agli ospiti per passare: su un calcio d'angolo di Maxwell lo sciagurato intervento difensivo di Terlizzi manda la palla sul palo, Frey intercetta la ribattuta ma per l'assistente di Racalbrutto la palla ha completamente oltrepassato la riga bianca. Le moviole post-partita testimonieranno il contrario.

0-1 e per i padroni di casa la partita è finita. Portanova e compagni perdono la testa, si abbandonano al nervosismo e non riescono mai a riprendere il filo del gioco.

Nella ripresa il raddoppio di Pandev. La rete nel recupero di Maggio vale solo per la statistica: finisce 1-2 per gli Sbronzoni.

Non si scompone comunque He-Man: "Abbiamo perso per un episodio, le feste altrui saranno effimere -tuona- restiamo i favoriti numero uno".

A fine partita Racalbrutto verrà assediato per delle ore all'interno degli spogliatoi dai tifosi inferociti. Solo a tarda notte riuscirà contuso a raggiungere l'aeroporto di Fenosu, dove un cargo pre-bellico fantozziano lo riporterà (auspicabilmente) a casa.

Negli altri incontri Spoglie Mortali espugna il campo della Enemy: ad Oristano gli uomini di Bertinotti cominciano da dove avevano terminato. Nella tristezza più totale ai monserratini basta un goal di Miccoli per portare a casa l'intera posta. 0-1 il finale.

Nel derby della madoninna il Salisburdo fa valere il fattore esperienza  e vince facile contro la neopromossa Topeka: un goal per tempo di Amoruso e Di Vaio sanciscono il 2-0 finale.

Convincente vittoria interna anche per Suburbia: i catanesi di Rebelde assistono inermi allo show di Milito e compagni. Buffon poi chiude la porta ad oogni tentativo di rimonta: 2-0 anche a Parma.

Latita invece lo spettacolo nel derby fra neopromosse. Alla fine una rete del Pocho Lavezzi regala una vittoria di misura tutt'altro che convincente a Zippenhos. Ddaddo esce sconfitta dal Camp Nou, ma neppure i vincitori possono dormire sogni tranquilli: servirà ben altro per una salvezza tranquilla.

Fantastici Sbronzoni: Espugnato il Lenin-huset


 


Ottimo l’esordio in campionato per la squadra di Madamigella Oscar.


In uno Lenin-huset gremito di tifosi avversari, i sassaresi hanno mostrato carattere e determinazione da vendere. Padronanza del gioco, fantasia e divertimento sono la sintesi perfetta del gioco di questi ragazzi, concretizzatosi nei gol di Hamsik, Pandev e Mutu.


Non basta alla Sojuz il gol di Maggio.


La Presidentissima degli Sbronzoni ha concesso un breve commento prima di andare a congratularsi con giocatori e tecnico:“Al debutto in campionato, per di più in trasferta, siamo riusciti a portare a casa i primi 3 preziosissimi punti, contro una squadra combattiva e fiera come la Sojuz. Inutile dire che siamo molto soddisfatti, ma ora il successo va archiviato per pensare alla prossima gara in campionato in casa contro il Suburbia, altro ostico e fiero  avversario.”


 


Che dire, pare che la pioggia di gol ci sia stata, peccato che Mister He-man abbia scordato l’ombrello....

sabato 13 settembre 2008

SPOGLIE MORTALI: IL VOLTO ALLEGRO DELLA BURDESLIGA

E così, dopo settimane di attesa, è tutto ufficiale: Le Spoglie Mortali prenderanno parte alla quinta edizione del prestigioso torneo Burdesliga. Stamattina, al campo comunale di Terramaini, sulle note della marcia funebre, davanti ad una folta schiera di giornalisti curiosi (un collaboratore del GDS n.d.r.) e di tifosi impazienti (circa una trentina) è avvenuta la presentazione della squadra e dello staff tecnico. Entusiasta il presidente, Sisinnio Poddis, il quale ha espresso parole di elogio per il nuovo mister, l'ormai esperto timoniere di navi e chiatte alla deriva, Luciano Atzeni, che, sebbene si sia messo alla prova solamente tramite sistemi di gestione calcistica manageriale di estremo successo (Football Manager), vanta una notevole conoscenza del mondo del pallone. Presentato anche lo staff tecnico, il secondo allenatore Sandrino Perra, il preparatore atletico Enrico "Barracca" Asuni, l'allenatore dei portieri Bobbore Malliccu, il medico sociale e massaggiatore Agata Santagata. Il punto forte della conferenza stampa è stato, oltre alla presentazione delle nuove maglie e del pallone da gara  la presentazione di tutta la rosa. Ci permettiamo di criticare  l'inesperienza gestionale di signor Poddis, il quale ha preparato una squadra all'ultimo momento, "raccogliendo" giocatori tramite inserzioni sul Baratto, volantinaggio per le strade, realities televisivi stile "Campioni il sogno". La mancanza di un budgt competitivo ha infatti inciso sulla scelta di giocatori di non primissimo livello, salvo qualche eccezione. Vediamo ora in rassegna quella che si suppone essere la formazione titolare. Tra i pali il playboy Carrizo, alla cui protezione saranna deputati Samuel "The wall", Maicon, ex-cavallo da corsa ritiratosi dalle scene ippiche, Rozhenal, noto più che per le sue competenze calcistiche per la sua somiglianza con Viggo Mortensen (cosa che fa impazzire le attempate tifose che per lui hanno già intonato cori) e Diamoutene, sciamano del Mali dedito al vodun e all'alcool. Tra le riserve, l'uruguagio Valdez e l'eterno panchinaro Alessandro Potenza. A centrocampo avremmo grosse probabilità di vedere Rosina (la cui seconda vita è quella di drag queen nei locali torinesi), Kakà, un prete brasiliano noto per il suo sorriso rassicurante, e Santana, figlio del più celebre musicista, che potranno essere rimpiazzati dal gaucho della pampa argentina, Ledesma, dal boccoluto Diana, e dalla scommessa Kerlon, la foca brasiliana, recordman di palleggi di testa sulle Ramblas di Barcellona. Pezzi forti in attacco: l'inammovibile Del Piero, noto ornitologo salutista veneto, da anni attivo in Piemonte, l'instancabile Vucinic, ex guerrigliero nel Kosovo, il ritrovato Adriano, noto porno-attore Carioca. Tra i rimpiazzi di tali portenti, annoveriamo Fabrizio Miccoli, che dopo aver risolto i problemi con la giustizia torna a giocare in libertà vigilata, German Denis, il "combinaguai", famoso per aver recitato in un cartone animato di successo tra gli 80 e 90, e l'oggetto misterioso Paolucci, famoso per sbagliare gols a porta vuota. Fievoli le speranze di essere confermati dopo la prima giornata di Aldegani,Aresti,Britos e Jaime Valdes, anche se gli ultimi due potrebbe ritagliarsi un posto importante durante la stagione. Da segnalare in finale di presentazione ruti divertenti e scoreggie da parte di Del Piero e Rosina, coma etilico per Adriano, crisi mistiche per Kakà, e onanismo rituale di Diamoutene. Alla fine birra a fiumi per tutti, per la quale si ringrazia lo sponsor "Macelleria Equina di Natalino Atzeni".

Spoglie Mortali ai blocchi di partenza

Finalmente ufficializzata la partecipazione della compagine monserratina alla quinta edizione del prestigioso campionato Burdesliga. Intoppi legati alla burocrazia hanno ritardato notevolmente la presentazione di tutto lo staff tecnico e della squadra. Da definire ancora alcuni dettagli, come la sede delle partite casalinghe (campo di Terramaini in pole position), modulo di gioco, organigramma societario e chi porta da bere dopo le partite. Ulteriori aggiornamenti a breve, dopo la conferenza stampa di presentazione.

giovedì 11 settembre 2008

SUBURBIA. PRESENTAZIONE E MALUMORI.

bandiera-suburbiasimbpallgrande-copia.jpg

PARMA - Serpeggia del malumore alla fine della cerimonia  tra le migliaia di tifosi giunte per la presentazione della rosa del Suburbia A.C.D. per la nuova stagione della Burdesliga. Nei giorni precedenti il termine del calciomercato dai vertici della società "doppiocrociata" si era parlato di rivoluzione; tuttavia nessun tifoso, pur abituato alle stranezze del Presidente, si sarebbe aspettato di vedere un tale cambiamento nell'organico dei parmigiani.L'impressione che si ha vedendo scorrere le facce e i nomi della nuova compagine è che si sia trattato di un mercato condotto in sordina, guardando più al risparmio che ai grandi nomi o al cuore della curva. Risulta difficile credere che questa squadra sia stata costruita per vinccere la Lega: sembra più, agli occhi del tifoso e dell'addetto ai lavori, che l'obiettivo stagionale sia una tranquilla salvezza, ottenuta magari con il bel gioco e lanciando qualche giovane nell'agone del fantacalcio.

Angelo Peruzzi, attuale d.s., non si nasconde dietro giri di parole: " Alcuni degli obiettivi di mercato sono stati mancati, è inutile negarlo. Il fantamercato è così: per poche migliaia di euro si perdono obiettivi importanti. La squadra però è competitiva, costruita con la classica filosofia del Suburbia: si punta ad avere 25 potenziali titolari, evitando di puntare su pochi grandi nomi. Chiedo ai tifosi di avere fiducia nel mister e di accogliere i nuovi calciatori con il calore che li ha sempre contraddistinti".

Ma andiamola a vedere da vicino la compagine bianco-verde-blu; ad un primo sguardo sembrano mancare, soprattutto in attacco ed in difesa, due-tre grandi nomi capaci di far crescere i giovani e di far sognare le curve. La squadra tuttavia appare solida, ben assortita e capace di dare delle soddisfazioni soprattutto se almeno qualcuna delle numerose promesse si trasformerà in solida realtà.

In porta Buffon, giunto ormai alla ennesima stagione a Parma, non potrà soffrire la concorrenza di Chimenti e Manninger che tuttavia saranno pronti in caso di bisogno.

Il reparto difensivo, completamente rinnovato e orfano di alcuni pezzi grossi, annovera due titolari praticamente certi: Cassetti e Campagnaro che garantiranno certamente spinta e concretezza sulle fascie. Il posto da centrale, invece, se lo contenderanno il giovane Criscito e i più esperti Manfredini e Siviglia. Aronica e Malagò, almeno sulla carta, sembrano destinati a giocare poche partite.

Il centrocampo, decisamente il reparto meglio assortito, non farà dormire sonni tranquilli a mister Maldini impegnato a scegliere tra otto validissimi giocatori. Partono da una posizione leggermente avvantaggiata le due conferme Cigarini e Camoranesi (quest’ultimo nuovo capitano doppiocrociato); per gli altri due posti ci sarà da scegliere tra le rocce Sissoko e Poulsen, il guizzante Cossu e i concreti Mudingayi, Paro e Sammarco.

Nessun pronostico è invece fattibile sull’attacco, dove fatichiamo ad individuare un leader capace di focalizzare il giuoco della squadra. Forse di qualità lievemente inferiore l’uruguagio Oliveira e l’esperto Maccarone. Mentre Milito, Acquafresca, Pellisier e Tiribocchi costituiscono un poker di bomber di razza, col fiuto del gol ma ancora in attesa della stagione della consacrazione.

Alla cerimonia mancava il presidente, ufficialmente in vacanza in Sardegna, più probabilmente defilato per evitare contestazioni. Raggiunto telefonicamente dai microfoni di TeleDucato ha dichiarato : “Mi dispiace per il malcontento dei tifosi, tuttavia sono certo che la squadra si farà valere e combatterà fino in fondo per tutti gli obiettivi. E poi il mercato non è ancora chiuso, abbiamo molti fondi in cassa, e se sarà necessario compieremo delle correzioni in corsa”.

Domenica intanto è attesa a Parma una ridimensionata Rebelde. L’anno scorso questa sfida poteva valere il titolo. Quest’anno potrebbe dare l’opportunità di ottenere i primi tre punti utili a dissipare una fitta nebbia padana fin troppo in anticipo sulla stagione…

Sbronzoni: Delirio al Brodi River!

Proprio ieri sera  si è svolta al Brodi River Stadium di Sassari la Presentazione della nuova rosa della SbronzoniSvolazzanti F.C.
I tifosi in delirio hanno accolto la squadra numerosissimi anche fuori dalle mura della loro Cattedrale calcistica(molti non hanno infatti  trovato un posto tra gli 85.000 disponibili dello stadio) per festeggiare la nuova rosa e conoscere lo staff tecnico.

La presidentissima si è detta molto orgogliosa dei nuovi acquisti e ha confermato come prima allenatrice Lady Oscar, che ha dimostrato ottime doti di allenatrice e motivatrice guidando la squadra del regno. Il Buon vecchio Snape verrà tenuto come allenatore in seconda.

"Siamo molto fiduciosi e fieri" ha detto la Presidentissima "della nuova rosa e del nostro staff tecnico. "Cominceremo con una formazione completamente diversa e speriamo che , con le giuste motivazioni, non ripeterà assolutamente gli orrori dello scorso anno. Per far rilassare i nostri giocatori e motivarli a dovere, abbiamo preso come nuova sede sociale nientemeno che la Repubblica di Malu Entu, dove pare che già stiano arrivando i nudisti promessi dal proprietario dell'isola, in un grande clima di allegrezza".

Quale sarà  mai  la formazione titolare schierata da Madamigella Oscar? Secondo noi nessun dubbio per Julio Cesar tra i pali, e, come seconda scelta, un sempre sicuro e professionale Francesco Toldo. In difesa vediamo (in attesa del recupero di Chivu) Maxwell, Canini e Mellberg, che dovranno resistere all'assalto dei compagni  Accardi(infortunato) Pisano, Lopez e Santacroce. A centrocampo l'imbarazzo della scelta tra D'agostino, Foggia, Hamsik, Valiani, C. Ledesma, Conti, Muntari e Padalino. Mentre in attacco vedremo sicuramente titolari le Certezze Mutu e Pandev, a rotazione affiancati da  Larrivey, Calaiò, Floccari e Jovetic.

mercoledì 10 settembre 2008

Presentazione Sojuz: pronti a giocare per il secondo posto!

sojuz.gif

Davanti ad un Lenin-huset tutto esaurito, si è svolta nel primo pomeriggio odierno la presentazione dei campioni in carica della Burdesliga.
Grandi speranze vertono anche quest'anno sulla Sojuz FC, che deve fronteggiare il peso di due titoli consecutivi conquistati sulle spalle. Poco male afferma il presidente Sojuz, che prendendo per primo la parola assicura: "Daremo tutto per vincere, ma contrariamente a qualche avversario sapremo anche accettare nel caso di trovare una compagine più forte e fortunata di noi. Il fatto poi che questo non accadrà, ovviamente, è un altro discorso. In ogni caso siamo commossi dallo spirito De Coubertiniano dei nostri avversari che evidentemente hanno preparato le liste con lo scopo di concorrere alla piazza d'onore".

Alla guida tecnica confermatissimo mister He-Man dopo lo straordinario girone di ritorno con cui l'allenatore cagliaritano ha risollevato le Furie Rosse da un anonimo quinto posto fino all'esaltante trionfo finale. Per lui gli applausi più intensi da parte del Lenin-huset, ma He-Man si schernisce: "Io artefice del titolo? Non ricordo di aver mai indossati gli scarpini".

Ma l'attesa maggiore era per la presentazione della nuova, dopo una lunghissimo calciomercato costellato di mille voci ed altrettante smentite.

E' una parata di stelle quella a cui devono assistere i 40mila tifosi accorsi: difenderà i pali della porta oristanese Sebastian Frey. Davanti a lui il confermatissimo  Daniele Portanova dovrà lottare per una maglia da titolare con fenomeni del calibro di Carrozzieri, P. Cannavaro, Terlizzi, Stovini, Di Loreto, Kolarov e Bov. Tutti titolari, grandi colpitori di testa, nonché tiratori di punizioni e rigori.

Ma quello che più spaventa dalla Sojuz 2009 è il centrocampo: l'insipienza altrui ha lasciato approdare in blocco al Lenin-huset un pacchetto composto da: Massimo Ambrosini, Alberto Aquilani, Gennaro Del Vecchio, Cristian Maggio, Francelino Matuzalem, David Pizzaro, Michele Marcolini e Simone Padoin. Solo per dare l'entità della cosa, nella prima giornata in 8 hanno realizzato una cosa come 5 goal, nessuna insufficienza e tutti con voto. Dove guardavano gli altri presidenti quando compilavano le liste?

Quasi sfigura al confronto del reparto mediano, un attacco che comunque vanta il futuro capocannoniere Alberto Gilardino, la sicurezza Tommaso Rocchi, il rigorista Bernardo Corradi, e titolari inamovibili del calibro di Daniele Cacia, Marcelo Zalayeta, oltre che il sempiterno Julio Ricardo Cruz.

Si prospettano notti insonni per mister He-Man: preferire soli 11 giocatori per domenica sarà un'impresa ardua. Per fortuna non dormiranno sogni migliori gli altri nove allenatori, pronti ad una stagione di  sofferenze.

I primi a passare sotto la gogna saranno i sassaresi degli Sbronzoni: appuntamento domenica alle ore 15  sempre al Lenin-huset. "Portatevi l'ombrello e l'impermeabile -avverte He-Man- perché ci sarà una pioggia di goal".

Comunicato stampa futbol Rebelde



La società siciliana futbol Rebelde, in attesa che oggi venga eseguita l'asta per la formazione della rosa dei giocatori, rende noto l' avvenuta iscrizione alla Burdesliga V,   per il secondo anno consecutivo la squadra dovrà competere con le migliori squadre isolane e non, e dopo gli impegni della nazionale azzurra finalmente inizierà il Fantacampionato, auguriamo a tutte le altre squadre buena suerte!!
E’ attesa a breve comunque una conferenza stampa del presidente Spirulinas in cui verranno delineate le linee guida societarie: lo staff tecnico, l’allenatore, lo stadio, i colori sociali.