sabato 30 agosto 2008

SUBURBIA, PRESENTATO LO STAFF TECNICO

presentazione.jpg

PARMA- Ufficializzata l'iscrizione alla Burdesliga, è già tempo di presentazioni. Circa un migliaio di tifosi festanti hanno partecipato alla prima conferenza stampa della stagione, dove un raggiante presidente ha presentato lo staff tecnico per la nuova avventura. Confermatissimo in panchina Cesarone Maldini, giunto ormai alla sua quarta partecipazione: "Non ho mai avuto dubbi - afferma il presidente - il nostro matrimonio è destinato a durare a lungo: ormai Cesare fa parte della nostra storia. Ha sempre dato il massimo,  anche l'anno scorso ha tirato fuori il meglio dai nostri giocatori".

Cambio invece nella direzione tecnica, dove siederà una vecchia conoscenza del calcio giocato: Angelo Peruzzi. Il cinghialone lavorerà però part-time perchè già impegnato con la Nazionale come osservatore. "Nessun problema, è un onore dividere lo staff con gli Azzurri". Caustico invece il commento sugli ex Bergamo e Pairetto: "Non hanno ottenuto ciò per cui li avevo assunti".

Al termine della conferenza un breve scambio di battute su passato e futuro.

"La scorsa stagione potevamo raggiungere la Champions, abbiamo lottato come leoni  per il titolo ed invece siamo giunti terzi. Non un posto da buttare, ma  contro di noi i poteri occulti erano troppo grandi. Il vincitore del campionato era già scritto e la Rebelde è stata abile ad approfittare di una situazione grottesca. Squadre fantasma che si svegliavano a comando...".

Obiettivi per la stagione? "Puntiamo di nuovo al titolo, i nostri splendidi tifosi ce lo chiedono col cuore".

Calciomercato? "Non posso ancora parlare ma l'obiettivo è affiancare a poche conferme tanti nomi nuovi. Voglio una rivoluzione. Qualche giocatore l'anno scorso ha deluso".

E le concorrenti? "Chi ha lo scudetto cucito sul petto ha il dovere di lottare per il titolo, spero stavolta si giochi ad armi pari. Rebelde si confermerà al vertice e mi aspetto il ritorno del Salisburdo. Enemy e Sbronzoni difficilmente potranno ripetere i disastri dell'anno scorso. Le neopromosse, invece, non le conosco ancora per poter dare un giudizio".

mercoledì 27 agosto 2008

Tra partenti e neopromossi prende vita la nuova Burdesliga

Mancano pochi giorni alla partenza della quinta stagione della Burdesliga V ed ancora il parco delle squadre partenti non sembra essere completo.

Se infatti già da tempo erano note le defezioni delle due compagini torinesi Bezie e Slither fallite a seguito degli scandali che hanno coinvolto i due presidenti (uno tra l'altro in carcere con la pesante accusa di pedozoopornografia molesta), non è ancora completamente chiaro chi le sostituirà.

In Lega finora è stata formalizzata soltanto l'iscrizione di una fantomatica compagine catalana: Zippenhos. In realtà pare nasconda semplicemente un poco raccomandabile presidente selargino che per evitare i creditori è fuggito all'estero in cerca di legislazioni fiscali più favorevoli. La squadra però al momento esiste solo sulla carta: non si conosce l'allenatore, lo stadio, i colori sociali: nulla. E' attesa a breve comunque una conferenza stampa del presidente in cui verranno delineate le linee guida societarie.

Per il resto è buio quasi totale: sembrava fatta per l'ingresso in Burdesliga di una squadra monserratina. Ma al momento della deposizione delle carte in Lega c'è stata una brusca frenata. Ostenta comunque ottimismo il presidente di Lega: "Potremo concludere nelle prossime ore -afferma sicuro- mentre è saltata la seconda franchigia parmigiana".

Niente derby emiliano, allora. Mentre potrebbe tornare il derby della Madoninna: a Milano si lavora in maniera concitata per trovare una proprietà pronta a rimpiazzare la fallita Su Masu. I presupposti paiono esserci tutti, ma mancano ancora le fideiussioni.

Conditio sine qua non del derby meneghino resta comunque l'iscrizione  della squadra campione del 2002, Salisburdo: il presidente Squizzo manifesta tranquillità, ma il ritardo sembra dovuto a problemi con le fideiussioni. Potrebbe essere solo una questione di tempo, ma tra i soliti ben informati c'è chi vorrebbe già i libri contabili in tribunale. L'incubo del falimento sarebbe concreto: cattive compagnie negli ultimi anni hanno portata troppa finanza creativa in casa Salisburdo...

Ancora in stallo anche l'affaire diritti televisi: l'offerta multimilionaria di TeleSartiglia è stata giudicata troppo bassa in Lega. "Venderemo solo ad una TV hard -assicura il presidente di Lega vicario- visto lo spettacolo offerto lo scorso anno dalla seconda classificata in giù, ci sembra lo spazio più adatto per il nostro campionato". Conto TV è in pole position!

mercoledì 20 agosto 2008

Le date della Stagione 2009

Sono finalmente disponibili dopo tanta attesa le date della stagione 2009.

L'asta, su richiesta di vari presidenti, è stata rinviata presumibilmente al 10 settembre, in tempo per disputare la prima giornata di Burdesliga in concomitanza della seconda di Serie A (13-14 settembre). Ci saranno dieci squadre al via, con due gironi completi di andata e di ritorno, con chiusura alla 37esima (penultima) di Serie A .

Le iscrizioni alla Lega e quindi la preparazione delle liste sono però già possibili: la Lega si chima Burdesliga V.

Si invitano tutti i presidenti che ne hanno il tmepo ad effettuare l'iscrizione e prepararsi le liste per tempo.

Se qualcuno trovasse la Lega piena, mi faccia sapere e gli farò posto.

Nei commenti sarebbe interessante se ognuno confermasse la sua partecipazione!!

La sfida è aperta!

venerdì 15 agosto 2008

We’re coming back

burdesliga-v.gif