lunedì 24 dicembre 2007

Borriello-gol: Suburbia vola!

Grazie ad un rigore (che ha lasciato più di qualche dubbio) trasformato impeccabilmente da Borriello, Suburbia espugna il Lenin-huset involandosi solitaria in vetta alla Burdesliga.

Al termine dell'incontro si sono vissuti attimi di pura tensione, laddove in preda alla furia più cieca, mister He-Man ha letteralmente cinto d'assedio per oltre due ore dopo il termine dell'incontro lo spogliatoio del direttore di gara, imputandogli (giustamente) la sconfitta della sua squadra.

Frattanto tiene il passo degli emiliani soltanto Su Masu, che capitalizza a pieno la rete del solito Cruz andando ad imporsi 1-0 nel derby della Madoninna contro Salisburdo. Con questi tre punti gli uomini di Torvald raggiungono la piazza d'onore ma sempre a due punti da Suburbia.

Mentre impattano 1-1 Miserere e Rebelde,  che vedono la vetta allontanarsi.

Nei bassifondi della classifica, si fa più che mai critica la situazione della Enemy, che perde ancora a domicilio: a passare per 0-1 questa volta è Lo Sparviero. Gli oristanesi vedono ora il terz'ultimo posto a 7 punti: un po' troppi per sperare  nella salvezza senza una netta inversione di marcia. I soliti ben informati giurano in un interessamento della dirigenza per Nedo Sonetti, che pare nei prossimi giorni posa liberarsi di precedenti impegni di minore importanza.

Finisce invece a reti bianche Bezie-Sbronzoni: nella tristezza del gioco espresso possono rallegrarsi soltanto i torinesi che comunque tengono a distanza la squadra di Snape.

domenica 23 dicembre 2007

Finalmente si gioca

Dopo quasi un mese d'inattività a causa della stucchevole competizione  nipponica, si torna a giocare seriamente in Burdesliga.

La 17esima giornata vedrà un big match molto particolare: si incontreranno al Lenin-huset di Oristano le due capoliste virtuali, Sojuz e Suburbia. Bisogna infatti  ricordare come le tre giornate congelate potranno rivoluzionare la classifica, soprattutto considerando (almeno dal punto di vista delle Furie Rosse) le disastrose prestazioni dell'ultimo mese e le sciagurate scelte tattiche del tecnico He-Man (si pensi solo alla panchina riservata a Pozzi nel giorno del pokerissimo).

Ma la sfida tra sardi e parmigiani rievoca epici momenti della storia della Burdesliga, e il pubblico assieperà le tribune del Lenin-huset come ai vecchi tempi.

Sperano in passi falsi delle capoliste le inseguitrici, che tuttavia saranno costrette a vedersela in un doppio scontro diretto (Miserere-Rebelde e Su Masu-Salisburdo), che in ogni caso toglierà punti a qualcuno.

Concludono la giornata gli spareggi salvezza Bezie-Sbronzoni e Enemy-Sparviero: la classifica è ancora abbastanza corta ma chi vorrà essere ai nastri di partenza della Burdesliga 2009 non potrà permettersi altri passi falsi. Soprattutto negli incontri dove i punti valgono doppio.