giovedì 1 novembre 2007

Folle Burdesliga: 5 squadre in vetta!

Che la Burdesliga fosse la Lega meno sana al mondo, già qualche dubbio lo avevamo. Ma gli eventi odierni lo hanno incontrovertibilmente confermato.

Se fino a sette giorni fa Miserere e Salisburdo  navigavano tranquille verso quello che sembrava un affare scudetto a due, son bastate due giornate di campionato, qualche inaspettato ribaltone e la classifica della Burdesliga ha cambiato radicalmente volto.

Miserere ha terminato la sua drammatica settimana andando a perdere ad Oristano contro il fanalino di coda Enemy, che così riesce ad agganciare e sorpassare SbronzoniSvolazzanti. Salisburdo non è stato da meno incappando in una sorprendente debacle a Parma contro Suburbia, che così ha raggiunto a quota 16 milanesi e torinesi. Decisivo il contestatissimo goal partita di Doni: punizione inesistente, poi trasformata dal bergamasco grazie ad un clamoroso errore dell'estremo difensore ospite.

Non saranno da sole, tuttavia, queste tre compagini: a loro infatti si accoda SuMasu, che si sbarazza di Rebelde coi goal di Seedorf e Cruz dal dischetto.

Non basta: in vetta ci arriva infatti anche Sojuz, che -corsara- strapazza a domicilio i sassaresi di SbronzoniSvolazzanti grazie ai sigilli di Mancini e Nick Amoruso. Sei punti in quattro giorni: alla faccia di chi dubitava della cura He-Man, che giubilante ha commentato ermetico in riferemento al giornalista emiliano che lo aveva criticato: "Si du pigu, du struppiu".

Conclude la giornata la goleada della Bezie ai danni dello Sparviero: 4-1 con marcature aperte da Ivan Ramiro Cordoba, cui fa seguito la strepitosa tripletta del Gila. A nulla vale il punto della bandiera di Trezeguet.

Tre punti che sono ossigeno puro per la classifica dei torinesi, i quali lasciano nelle sabbie mobili della zona retrocessione Enemy, Sbronzoni e proprio Sparviero.